21.1 C
Comune di Viareggio
martedì, Ottobre 4, 2022

“Radichiamo la Pace”: premi e iniziative per i ragazzi di Camaiore

Stamattina l’assessore alla pubblica istruzione Sandra Galeotti e il vicesindaco Marcello Pierucci, insieme alla delegazione del Consiglio comunale dei ragazzi (CCR) IIe ai dirigenti scolastici, hanno premiato alcuni alunni e classi degli Istituti comprensivi di Camaiore. I lavori sono stati scelti dai ragazzi del CCR fra gli elaborati consegnati per il concorso del XXV Aprile a Marignana.

Come si legge sulla pagina Facebook del Comune di Camaiore, l’evento, denominato “Radichiamo la Pace”, è stato organizzato in collaborazione con l’ufficio Pubblica Istruzione, la cooperativa sociale C.RE.A e il CCR (Consiglio Comunale Ragazzi) e ha rappresentato l’occasione per un momento di riflessione sul tema della pace, in un momento storico così delicato come quello attuale a causa della guerra russo-ucraina. Un conflitto arrivato al termine di un altro fatto tragico come la pandemia da Covid-19.

Seguirà a questo evento l’incontro di sabato 21 maggio alle ore 11, a Marignana dove i ragazzi premiati e i ragazzi del CCR saranno presenti presso la scalinata della chiesa e di fronte al monumento dei caduti per piantare insieme un albero come simbolo di “Pace”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI