19.3 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 29, 2022

Restyling all’insegna dell’inclusione per l’area giochi del Parco di Nassirya

Sociale e lavori pubblici a lavoro insieme per un progetto di restyling completo dell’area giochi del Parco di Nassirya a Massarosa all’insegna dell’inclusione. La Regione Toscana con delibera del 6 aprile ha infatti confermato i 52 mila euro di finanziamento sul fondo inclusione sociale a fronte di una disponibilità complessiva per la Versilia di 160 mila euro.

“Un bel risultato frutto di un progetto pensato e realizzato insieme all’assessora al sociale con un’attenzione specifica all’accessibilità dell’area – spiega l’assessore ai lavori pubblici Lucio Lucchesi – un ringraziamento agli uffici che hanno lavorato per cogliere questa opportunità, permettendoci di restituire alla comunità e a tutti i bambini di Massarosa un’area giochi rinnovata grazie ad un intervento importante ed atteso”. 

Il progetto prevede la posa di pavimentazione antitrauma in gomma colata, la creazione di appositi percorsi adatti a tutti e l’installazione di giochi come l’altalena inclusiva, la casetta laboratorio, due giochi combinati, accessibili a tutti anche in sedia a rotelle, con varie attività, oltre a permettere la manutenzione dei giochi già presenti e dell’anfiteatro.

“L’obiettivo è far svolgere a tutti i nostri bambini, nessuno escluso, attività ludico ricreative in sicurezza – spiega l’assessora la sociale Alberta Puccetti – sarà un Parco Giochi Inclusivo, un luogo in cui poter sviluppare interazione e  socializzazione, il primo, ma nelle nostre intenzioni non l’ultimo sul territorio di Massarosa”.

“Un progetto che farà dell’area giochi del Parco di Nassirya un fiore all’occhiello per il nostro territorio – commenta la Sindaca Simona Barsotti – un luogo da vivere ed un servizio importante per le famiglie della nostra comunità”

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI