In arrivo nuove tende per le scuole del territorio, in particolare le primarie di Massarosa e Pieve a Elici. L’intervento prevede la sostituzione ed installazione di 14 tende veneziane da 50 mm, di varie dimensioni, alla Scuola Primaria di Pieve a Elici, dove la maggior parte risultano completamente rotte e non è possibile procedere alla loro riparazione. Inoltre è stata riscontrata la necessità di sostituire ed integrare le tende veneziane presso la scuola primaria di Massarosa, dove si procederà con la fornitura e posa in opera di 30 tende veneziane. Il costo complessivo dell’intervento per acquisto e posa delle veneziane è di 14.803,97 euro.
“Un piccolo intervento ma che ci permette di dare una risposta alle numerose segnalazioni da parte delle stesse scuole – commenta l’assessore ai lavori pubblici Lucio Lucchesi – : un segnale di attenzione da parte dell’Amministrazione e degli uffici alle diverse esigenze delle strutture sul territorio, continueremo cercando passo dopo passo di rispondere a tutte le altre necessità”.
“L’attenzione alle strutture scolastiche è per noi una priorità – commenta la sindaca Simona Barsotti – , sia che si tratti di grandi cantieri che di interventi specifici e mirati come in questo caso”.