24.3 C
Comune di Viareggio
lunedì, Aprile 29, 2024

San Valentino, installazioni rivolte agli innamorati per un incontro e un selfie speciali al Forte e a Seravezza

La Versilia come cornice ideale per tutti gli innamorati. Sarà un San Valentino particolarmente romantico quello in programma martedì 14 febbraio.

Forte dei Marmi offre una bella occasione per chi si vuole bene per scattarsi una foto sotto un cuore,  potendo scegliere due meravigliosi sfondi, quello del mare o quello delle Apuane. L’Assessorato Turismo e Cultura in occasione di San Valentino ha installato nfatti due cuori, uno luminoso all’ingresso della piazza Navari  e un altro all’ingresso del Pontile. L’amministrazione comunale ringrazia per collaborazione Vivai Federigi.

- Advertisement -

Invece a Seravezza la Fondazione Terre Medicee e il Comune, con la collaborazione della Pro Loco e di Cibart, stanno lavorando per accogliere gli innamorati della Versilia e non solo, riservando loro un’ambientazione molto particolare. L’appuntamento è per l’intera giornata di San Valentino nell’area del Puntone, alla confluenza del Serra e del Vezza, dove gli innamorati potranno suggellare e immortalare il loro amore “stringendosi” in una particolare sagoma che rimanda agli anni Ottanta. Una scelta non casuale, bensì una sorta di assaggio di una grande iniziativa in programma dal mese di aprile e sulla quale viene mantenuto l’assoluto riserbo, come si addice ad ogni sorpresa.

“La scelta di richiamare gli innamorati al Puntone ricalca la felice intuizione dell’anno scorso – spiega l’assessore Valentina Mozzoni – quando venne creata una installazione nel fiume: un grande cuore rosso, il colore della passione, realizzato con vernice ecologica nel greto e scenario particolarmente suggestivo per le foto degli innamorati”.

La scelta del Puntone, infatti, ha una particolare carica simbolica essendo la zona dove il torrente Serra e il fiume Vezza si incontrano, si fondono dando vita al fiume Versilia e proseguono assieme la corsa. Insomma quello che tutti gli innamorati auspicano per la loro storia d’amore, scegliendo per questo di fare una visita al Puntone come luogo carico di buoni auspici.

“Il Puntone si presenterà in modo molto suggestivo – spiega Davide Monaco, direttore della Fondazione Terre Medicee – creando un particolare set per immortalarsi in uno scatto fotografico da conservare nei ricordi più belli. Il fatto di trovare un chiaro richiamo agli anni ’80 vuole anche incuriosire su un evento molto importante che presenteremo a breve. La trasformazione del Puntone, in questa giornata dedicata agli innamorati, rappresenterà certamente anche una opportunità promozionale per le attività di Seravezza, nell’ottica adottata dalla Fondazione per iniziative diffuse sul territorio, proprio come avverrà anche nella prossima estate”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI