Sarà intitolata a Piero Greco, fondatore e presidente della Pallavolo Versilia, la palestra della scuola “Enrico Pea” di Marzocchino.
L’amministrazione Alessandrini darà seguito a una delibera di giunta della precedente amministrazione comunale, con la volontà a mantenere vivo il ricordo di questo concittadino appassionato di pallavolo e fautore di uno sport improntato alla correttezza e al rispetto dei valori.
In questi giorni è stata stabilita la data della cerimonia di intitolazione, in programma il prossimo 7 aprile, che aprirà di fatto una giornata di sport dedicata a Piero Greco, scomparso nel giugno del 2020.
Il Versilia Pietrasanta Volley ha infatti organizzato in quel giorno il primo memorial di pallavolo giovanile under 14 dedicato appunto a Piero Greco.
Vi prenderanno parte nove squadre che si contenderanno il titolo giocando nei campi della palestra di Marzocchino e di due palestre del comune di Pietrasanta.
Una scelta non a caso quella di riservare il torneo agli under 14 dato che Piero Greco si occupava proprio di questo ambito giovanile, avviando tanti ragazzi e ragazze a questa disciplina e creando una realtà sportiva che oggi vanta diversi settori e ottimi risultati.
“L’intitolazione della palestra a Piero Greco è un atto dovuto verso una persona che veramente molto ha dato allo sport e al territorio – spiega Giacomo Tarchi, consigliere comunale con delega allo sport – non solo alla pallavolo che ha fatto crescere così tanto ma anche alla diffusione dei valori che devono accompagnare ogni sportivo”.
Per info e iscrizioni al torneo, si può chiamare il numero 347 – 5756880 o inviare una email a versiliapietrasantavolley@gmail.com.