13.8 C
Comune di Viareggio
sabato, Maggio 4, 2024

Serata di gala alla Henraux con celebrities e imprenditori. Raccolti fondi per la Andrea Bocelli Foundation

Estate all’insegna della beneficenza in Versilia. Come ogni anno lo spirito solidale della città va in scena coinvolgendo celebrities e imprenditori. Domenica scorsa, nello scenario della Henraux, si è tenuto un evento esclusivo organizzato annualmente da Ilaria Capponi, co-fondatrice e partner di Axelcomm, società di Consulenza Strategica di Comunicazione, e dal marito Antonio Tomassini.

Una serata di gala con uno spettacolo all’insegna dell’arte e della cultura, della musica, del buon cibo e della filantropia, forte di un sostegno importante che ognuno degli ospiti e dei selezionatissimi invitati sono riusciti a dare attraverso una raccolta benefica devoluta interamente in favore della Andrea Bocelli Foundation. Tra gli artisti, il tenore Dave Monaco, prossimamente alla Scala di Milano, e personaggi illustri come l’ex assessore alla Cultura di Milano, Massimiliano Finazzer Flory, attore, drammaturgo, e regista teatrale che lavora tra il capoluogo lombardo e New York, che prenderanno parte all’iniziativa per offrire un tributo al progetto benefico.

- Advertisement -

“Un appuntamento fisso – racconta Ilaria Capponi ideatrice e produttrice della serata – che con mio marito organizziamo ogni estate, per accogliere amici ed avere la possibilità di fare del bene, insieme, promuovendo il territorio, la cultura e un progetto charity a noi vicino, in cui, grazie al contributo degli ospiti, sono stati raccolti migliaia di euro. Sul palco anche il Presidente della Fondazione, Stefano Aversa, che ha spiegato il significato dell’evento e l’importanza di uno spirito solidale, in una serata che ha visto la partecipazione di importanti brand. Tra questi Henraux, azienda leader nel campo dell’escavazione e della lavorazione del marmo e nel granito.

Tra gli ospiti spiccava anche l’imprenditore torinese Arturo Artom, che non ha certo bisogno di presentazioni: creatore di Telesystem, fondatore e presidente del Forum di Meritocrazia, membro del comitato di Presidenza Assolombarda e fondatore del Cenacolo Artom, un format per scoprire nuovi talenti. Un uomo d’altri tempi, un vero filantropo, fucina di talenti e di idee: “Sono onorato di partecipare a questa serata solidale – commenta Artom – che unisce arte, cultura e musica, in uno scenario suggestivo a sottolineare ancora una volta il mio forte legame con la Versilia”.

Impossibile non notare Michael Rothling, vice presidente Dimian e ideatore della start Up legata al più famoso gioco da tavolo del mondo, il Monopoly di Forte dei Marmi, che ha presentato nelle più belle location italiane ed europee. A fare gli onori di casa non poteva mancare Paolo Carli, grande imprenditore, presidente e amministratore delegato della Henraux, che ha messo a disposizione i locali della sua azienda, la ditta di marmo più antica in Versilia del settore lapideo, una location incredibile tra sculture e blocchi di bianco.

Tra gli ospiti c’era anche Manuela Guarneri, volto noto della televisione e molto conosciuta per i suoi interessantissimi salotti culturali. 

In una serata come quella di domenica scorsa non potevano mancare il buon cibo e i drink di qualità, curati da Filippo, icona della ristorazione versiliese, e da Officina Milano, cocktail bar milanese ai vertici delle classifiche mondiali. Magazzini Bracchi ha curato invece gli allestimenti. Ha condotto la serata – accompagnata dal sax di Matteo Righetti, dal piano di Luigi Gargano e dalle percussioni di Antonio Porpora – Marica Rotondo, che con la sua voce ha incantato gli ospiti. Tutte eccellenze italiane.

Eleonora Prayer

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI