21.8 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Maggio 8, 2024

Servizio scuolabus: trattativa in corso con il privato interessato, appello per la ricerca di personale

Amministrazione Comunale a lavoro anche sul fronte del servizio scuolabus. Sono in corso incontri e trattative per definire i dettagli con il soggetto privato che aveva risposto all’avviso per la manifestazione d’interesse, pur non potendo partecipare alla gara per una serie di questioni, a partire dalla mancanza di personale. È proprio quest’ultimo uno degli aspetti più importanti in questo momento perché anche sul territorio così come a livello nazionale mancano persone munite della patente CQC necessaria per lavorare sugli scuolabus. L’appello è quindi a chiunque voglia candidarsi a farlo tramite i centri per l’impiego perché specificatamente per Massarosa c’è questa opportunità che allo stesso tempo è una necessità per poi, definiti gli ultimi dettagli, affidare il servizio e partire.  

“Quando si interrompe un servizio non è mai facile farlo ripartire – commenta la sindaca Simona Barsotti – : ci sono tutta una serie di questioni organizzative che ripartono da zero, mentre invece le altre realtà sono già strutturate. Nonostante questo gli incontri stanno proseguendo, resta la questione personale per la quale facciamo un appello a farsi avanti”.

- Advertisement -

“L’impegno nostro e degli uffici è massimo – garantisce l’assessore alla scuola Mario Navari – . Abbiamo sistemato tutta una serie di aspetti con il privato con l’obiettivo di far partire il servizio mantenendo la qualità e l’efficienza dello stesso”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI