17 C
Comune di Viareggio
giovedì, Marzo 28, 2024

Sicurezza, il Comune di Forte potenzia la videosorveglianza. Nuovi impianti al cimitero e nei luoghi della movida

Videocamere in funzione nel cimitero comunale. L’amministrazione comunale di Forte dei Marmi lancia l’operazione sicurezza. Nei prossimi giorni saranno installate anche altri dispositivi di videosorveglianza in punti strategici per il controllo della movida notturna

Come si legge sulla pagina Facebook del Comune, l’ente ha infatti da pochi giorni allargato la propria rete di videosorveglianza per garantire la sicurezza dei cittadini e tutelare il patrimonio comunale, installando un sistema di videosorveglianza presso il cimitero in via del Paradiso. Qui sono state installate 4 video camere, 3 interne che saranno monitorate direttamente dal custode e una esterna sulla strada di ingresso che trasmette le immagini in tempo reale alle forze di polizia.

- Advertisement -

“L’attivazione dell’impianto di videosorveglianza – affermano il sindaco Bruno Murzi insieme all’assessore ai Servizi Cimiteriali, Simona Seveso – per la cui progettazione ed installazione ringraziamo Luigi Trapasso, intende contrastare e arginare anche quell’odioso fenomeno del ‘depredamento’ di piccoli oggetti, vasi di fiori o altro, comportamenti che possiamo solo definire inqualificabili ma che purtroppo alle volte avvengono. In caso di sottrazioni di oggetti con denuncia, quindi, le registrazioni potranno essere utilizzate dalle forze dell’ordine, sempre nel rispetto della privacy, per identificare gli autori. Non solo, attraverso le telecamere con la sorveglianza dell’intera area cimiteriale, il visitatore si sentirà certamente molto più sicuro, soprattutto nel periodo invernale quando le giornate diventano velocemente buie e lo stesso custode potrà tenere più agevolmente sotto controllo l’area cimiteriale”.

Il primo cittadino Murzi fa sapere che nei prossimi giorni saranno installate ulteriori videocamere di sorveglianza in adiacenza di luoghi maggiormente frequentati soprattutto di notte, in modo che le riprese possano contribuire al contenimento o all’identificazione dei disturbatori della quiete pubblica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI