16.9 C
Comune di Viareggio
sabato, Maggio 4, 2024

Sold out l’incontro con Vittorio Sgarbi per la presentazione del suo ultimo libro “Michelangelo Rumore e paura”

È sold out l’incontro con il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, che domenica 28 gennaio alle 17 nel Giardino d’Inverno di Villa Bertelli presenterà il suo ultimo libro Michelangelo Rumore e paura per La nave di Teseo Editore, che chiude la trilogia sul Rinascimento, dopo Leonardo e Raffaello. Sarà possibile seguire l’evento nella diretta sulla pagina Facebook di Villa Bertelli, predisposta appositamente dalla Fondazione per l’occasione.

“Michelangelo – si legge nella presentazione – evoca fantasmi.  Nelle sue opere non c’è soltanto la bellezza e la pienezza della forma, ma anche il tentativo di cogliere uno stato d’animo e uno spirito che sono dentro la scultura e la pittura. Questa è la sua grandezza, la sintesi formidabile del Rinascimento”. E ancora: “Vittorio Sgarbi insegue Michelangelo nello stupore della bellezza, indaga le ombre della sua personalità inquieta, e pagina dopo pagina la storia del più grande di tutti diventa una storia che ci riguarda, il racconto del genio che ha mostrato al mondo l’anima dell’uomo“.

- Advertisement -

Sgarbi racconterà la storia di un artista che ha incantato il mondo, che ha creato capolavori senza tempo, ed è stato venerato e copiato per i secoli a venire fino ai giorni nostri.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI