8.7 C
Comune di Viareggio
giovedì, Dicembre 5, 2024

Premiate le eccellenze della danza Gabriele Batini, Asia Bertoneri, Mattia Rossi e Anastasia Tiran

L’Amministrazione Comunale di Massarosa ha consegnato gli attestati per le eccellenze nella danza a ragazzi che hanno portato alto il nome del Comune con il loro talento. La sindaca Simona Barsotti, e l’assessore allo sport Lucio Lucchesi hanno premiato Gabriele Batini e Asia Bertoneri per la loro vittoria al Campionato italiano danze latino-americane Adulti B1 e Mattia Rossi e Anastasia Tiran per l’oro conquistato ai Campionati Assoluti Youth Standard. La prima coppia ha infatti tenuto in alto il nome di Massarosa in Italia, mentre la seconda coppia ha fatto conoscere la città in tutto il mondo, avendo conquistato la finale nelle competizioni internazionali più prestigiose guadagnando il diritto di rappresentare l’Italia ai Campionati Europei ed anche al Campionato del Mondo che si svolgerà il 17 dicembre prossimo in Croazia.

“Un onore e un vanto per Massarosa avere questi ragazzi sul nostro territorio – commenta la sindaca Simona Barsotti – : lo sport è uno strumento di crescita per l’intera comunità”.

- Advertisement -

“Ringraziamo la Butterfly e tutte le altre società sportive che con il loro impegno quotidiano rappresentano un valore aggiunto per Massarosa, per i nostri ragazzi e per le famiglie – commenta l’assessore allo sport Lucio Lucchesi – . Ragazzi come questi posso e devono esser eun esempio per i loro coetanei e per tutti noi”.

Presenti gli insegnanti della Butterfly Guido Pellegrini e Angela Petrini che con orgoglio sperano di far conoscere la danza sportiva ad un pubblico sempre più ampio come vero e proprio sport, riconosciuto da tempo anche dal Coni, e non solo come divertimento.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI