19.2 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 29, 2022

Successo del concerto all’alba al Pontile di Forte dei Marmi il giorno di Ferragosto

Neppure le previsioni meteorologiche avverse hanno fatto desistere i più che mattinieri, giunti da ogni parte della costa, ad assistere alla quinta edizione del “Concerto all’alba” con la “Colazione dei Pescatori” al Pontile di Forte dei Marmi. Già alle 5,30 del mattino le sedie sulla piazzetta erano tutte occupate e intorno cominciavano ad assieparsi moltissime persone. E’ stato stimato che fossero presenti circa mille spettatori.

L’evento di Ferragosto, diventato in pochi anni uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati dell’estate è promosso dalla Cultura e Turismo del Comune insieme a Villa Bertelli, con il supporto della Compagnia della Vela e dell’associazione dei Pescatori del Pontile Caricatore e a cura dell’associazione “Andante con moto”.

A far risuonare le note al sorgere del sole le bellissime voci di Magdalena Gallo (soprano), Rebecca Pieri (soprano) e Vladimir Reutov (tenore), accompagnate al pianoforte dal maestro Cesare Goretta, apprezzato dal pubblico anche in veste di conduttore narratore del programma musicale che ha visto, tra l’altro, l’esecuzione di arie tratte dai repertori di Puccini e Verdi e canzoni popolari napoletane.

“Una manifestazione cresciuta anno dopo anno – commenta l’amministrazione comunale – , il cui successo sta nel desiderio del pubblico di voler partecipare ad un momento suggestivo, quello dell’alba, in cui si assapora ancora una Forte dei Marmi sonnacchiosa che deve mettersi in moto e che mostra nella sua ora più silenziosa il suo aspetto più autentico e naturale. Se a questo si aggiunge la tradizione marinara con il buon cibo dei  pescatori che, dopo il concerto, offrono al pubblico una colazione a base di pane e acciughe… l’evento risulta davvero unico!”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI