Bellissima iniziativa a Pieve a Elici per la conclusione del percorso ludico motorio incentrato sul nuoto con le classi 4A e 5A della Scuola Primaria. Il progetto portato avanti dalla rete sociale Fiore di Loto ha visto coinvolti bambini fragili affiancati dai compagni di classe in un bellissimo percorso di inclusione e condivisone all’insegna dello sport.
“Agli alunni, ai genitori e alle insegnanti va un grande ringraziamento – commenta la sindaca di Massarosa Simona Barsotti – , così come ai promotori del progetto Fiore di Loto che con grande impegno hanno reso possibile questo percorso nonostante le difficoltà dovute alla pandemia. Lo sport può e deve essere una risposta per i bambini e per le famiglie della nostra comunità”
Nel giorno della consegna dei riconoscimenti il ringraziamento va anche all’Istituto Comprensivo Massarosa 1 e ad Aquatica Massarosa e Centro Nuoto Massarosa, che era presente con Carlo Pinetini.
Nelle prossime settimane si concluderanno gli altri percorsi presso la Scuola Media di Massarosa e la Scuola Media di Piano di Conca