14.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Aprile 19, 2024

Record di domande, sorteggiati i 45 componenti della giuria popolare del Premio Letterario Massarosa

Un altro importante passaggio verso la cerimonia finale del Premio Letterario Massarosa 2022 si è tenuto nella sala consiliare di Massarosa con l’estrazione dei giurati popolari.

Record di domande quest’anno per far parte del gruppo di quarantacinque lettori che con il loro voto decreteranno il vincitore assoluto di questa edizione in diretta durante la serata finale al Teatro Vittoria Manzoni nel mese di novembre. 10 giurati con età compresa tra i 16 e i 35 anni, 20 giurati con età compresa tra i 36 e i 65 anni, 10 giurati con età superiore ai 66 anni, suddivisi equamente tra uomini e donne con precedenza ai residenti di Massarosa: questi i criteri con cui si è proceduto alla formazione della giuria popolare. La novità di quest’anno è stata l’introduzione di 5 posti riservati agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, un’iniziativa per avvicinare ancora di più i giovani al PLM.

- Advertisement -

Alla presenza del sindaco Simona Barsotti, del consigliere delegato alla cultura Adolfo Del Soldato, del rappresentante della Fondazione Pomara Scibetta – arte bellezza e cultura Nicola Morelli e del Comitato Organizzatore, si è dovuto procedere, proprio per il grande numero di richieste all’estrazione per definire i 45 nomi della Giuria Popolare PLM 2022.

“La giuria popolare è un elemento unico e caratterizzante del Premio Letterario Massarosa – ha spiegato il consigliere delegato alla cultura Adolfo del Soldato – . Sono molto contento anche dell’adesione dei ragazzi delle scuole superiori perché rappresentano uno sguardo sul futuro che non può che far bene alla manifestazione”.

“Il Premio Letterario Massarosa è in crescita ed il gran numero di richieste per la giuria popolare lo dimostra – dichiara a sua volta il sindaco Simona Barsotti – . Non solo la promozione a livello nazionale ma anche il radicamento sul territorio a tutti i livelli sono infatti gli obiettivi che ci siamo dati e a cui stiamo lavorando”.

Questi i membri della giuria popolare del PLM: Bacci Lorenzo, Bertilorenzi Luna, Micheloni Daria, Chiantelli Sofia, Duccini Tommaso, Matteo Gemignani, Gliatta Simona, Martina D’Alessandro, Francesca Polidori, Alessandro Domenici, Alessandro Benedetti, Andrea Rossi, Fabrizio Marchi, Giorgio Diaco-Massarosa, Andrea Blasi, Frediano Moretti, Benassini Silvia, Polloni Sara, Antonella Pardini, Nannini Irene, Berta Patrizia, Rontani Monica, Salarpi Tullia, Bergamini Valentina, Salomone Raffaella, Vergnani Nadia, Calissi Enio, Chiantelli Americo, Pierluigi Pierini, Francesco Bianchi, Bianchi Giuseppe, Maria Paola Bartelloni, Cinzia Checchi, Marzia Martelli, Anna Vignali, Landi Maria Teresa, Fabrizio Bellotti, Rechichi Serena, Farnesi Ilaria, Iosè Berno, Sacchetti Chiara, Frati Eleonora, Ceragioli Dania, Mazzini Paolo, Maffei Chiara Lucia

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI