Ultima giornata della fase eliminatoria del campionato di serie A1 maschile e femminile di tennis a squadre. Per il Tennis Italia Forte dei Marmi (uno dei pochi circoli ad essere presente in entrambe le competizioni), è il giorno più lungo perché le due formazioni sono
ancora in corsa per raggiungere quei traguardi che alla vigilia sembravano a portata di mano.
A1 maschile
Il Tc Italia si presenta all’appuntamento di Bolzano contro il Tc Rungg SudTirol con le insegne del comando nel senso che dopo cinque turni si trova al comando con 8 punti, uno in più del Tc Perugia e tre in più del tirolesi e del Selva Alta Vigevano. In ballo non solo c’è il primo posto – vincendo non ci sarebbero problemi: il biglietto verso la semifinale scudetto sarebbe dei ragazzi guidati da Matteo Marrai – ma anche le altre posizioni: teoricamente in caso di sconfitta (e di un successo del Perugia contro Selva Alta) potrebbe finire anche in terza posizione venendo così costretta ai playout. Ma in caso di due pareggi nei due confronti in calendario domenica 20, il passaggio alle semifinali sarebbe assicurato. Meglio vincere senza tenere conto di quel che faranno Perugia-Selva Alta. In campo Travaglia, Trusendi (stringendo i denti), Furlanetto e Carboni, con lo stesso Matteo Marrai pronto ad un… supplementare per la ragion di squadra.
A1 femminile
Qui il discorso è più semplice nel senso che nella gara interna contro il Tc Genova, il Tc Italia solo vincendo nettamente e sperando in una sconfitta altrettanto netta del Rungg SudTirol (nella gara interna con la capolista Beinasco) potrebbe sperare di piazzarsi in seconda posizione, evitando i playout. Insomma ci sarà da lottare e da sperare. A disposizione del capitano non giocatore ci sono Elisabetta Cocciaretto, Claudia Giovine, Emma Belluomini e Anastasia Bertacchi.