Nuove modalità per l’attivazione di “Ti porto io”, il servizio gratuito di trasporto sociale rivolto alle categorie più fragili di cittadini residenti a Forte dei Marmi.
Il Comune avvisa che per accedere al servizio è necessario prenotarsi al numero telefonico a ciò dedicato 0584 – 280287, almeno 2 giorni antecedenti la data della prestazione. Il servizio di prenotazione, è attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle 12, sabato e domenica esclusi.
Il servizio è rivolto ad anziani di età superiore a 65 anni ed a tutte le persone che vivono sole in condizioni di comprovata difficoltà e non includibili nei trasporti sanitari, oppure non in possesso di mezzi propri ed impossibilitati ad accedere ai mezzi di trasporto pubblico,
Gestito dall’Auser Verde Soccorso Argento, l’iniziativa intende garantire l’accesso ai servizi sanitari (ospedali, Day Hospital, distretti socio-sanitari, ambulatori, terapie e riabilitazioni); ad uffici e servizi di pubblica utilità, visite cimiteriali, luoghi di socializzazione e di istruzione; ad altri servizi di integrazione sociale da valutarsi di volta in volta e nel rispetto della disponibilità di risorse.
L’ambito di realizzazione dei servizi è il territorio comunale di Forte dei Marmi e, previa autorizzazione dell’Amministrazione Comunale, anche oltre i confini comunali.
Il servizio è effettuato prevalentemente in orario mattutino, nella fascia oraria compresa tra le ore 8 e le 13, ad eccezione di particolari situazioni per le quali verrà concordato un orario in accordo con le possibilità dell’associazione di realizzare il servizio specifico.