L’amministrazione comunale di Forte dei Marmi conferma anche per il 2025 il servizio Spazio Pasquale, un’iniziativa pensata per andare incontro alle esigenze delle famiglie durante il periodo di sospensione dell’attività scolastica, previsto dal 17 al 26 aprile.
Lo Spazio Pasquale offrirà attività educative, didattiche, ricreative e di gioco libero per i bambini della scuola primaria e dell’infanzia, rappresentando un prezioso supporto per i genitori che lavorano. Il servizio sarà attivo per sette giornate nelle seguenti sedi e con i seguenti posti disponibili:
- scuole primarie: Plesso Carducci, 80 posti disponibili,
- scuole dell’infanzia: Plesso Caranna, 50 posti disponibili.
L’orario di funzionamento sarà dalle 8:30 alle 16:30. Il servizio è completamente gratuito, ad eccezione del costo dei pasti.
“Garantire la continuità di un servizio così importante per le famiglie è per noi una priorità – sottolinea l’assessore alla Pubblica Istruzione Elisa Galleni – . Sappiamo quanto possa essere complicato per i genitori conciliare impegni lavorativi e la chiusura delle scuole durante le festività. Per questo abbiamo voluto riproporre lo Spazio Pasquale, un’opportunità preziosa per i bambini, che potranno trascorrere giornate all’insegna del gioco e delle attività educative in un ambiente sicuro e stimolante, senza alcun costo per le famiglie, se non quello del pranzo.”
Le iscrizioni saranno aperte dal 24 febbraio alle ore 9 fino al 20 marzo alle ore 12:30 e potranno essere presentate di persona, presso l’Ufficio Protocollo del Comune (Piazza Dante, dal lunedì al sabato, ore 9-12:30), oppure inviate tramite PEC all’indirizzo protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it.
L’ammissione al servizio avverrà in base all’ordine di presentazione della domanda e seguendo criteri di priorità, con precedenza ai bambini residenti o equiparati, seguiti da quelli con almeno un genitore che lavora nel territorio comunale e infine ai non residenti. A chiusura delle iscrizioni verrà pubblicata una graduatoria degli ammessi.