4.8 C
Comune di Viareggio
sabato, Dicembre 7, 2024

Torna lo Shakespeare Festival: spettacoli e sorprese. Seminari con l’attrice Susan Vidler del Globe Theatre

Tra spettacoli, workshop e sorprese la Next Artist è pronta a portare di nuovo in scena l’intramontabile contemporaneità di Shakespeare. E’ stata infatti presentata ufficialmente la 19esima edizione dello Shakespeare Festival: i ragazzi della Next Artists della professoressa Antonella Padolecchia sono pronti a tornare sul palco del teatro dell’Olivo con un cartellone tutto da scoprire dedicato in questa edizione alle stranezze dell’amore tra spettacoli in lingua originale e workshop.

Confermata anche quest’anno la prestigiosa collaborazione con il Globe Theatre di Londra. Il 13, 14 e 15 novembre sarà infatti a Camaiore Susan Vidler, attrice del Globe e cinematografica, sul grande schermo anche con il leggendario “Trainspotting”. In programma tecniche base di recitazione e approfondimenti sugli spettacoli in cartellone allo Shakespeare Festival.

- Advertisement -

Il 15 novembre su il sipario sugli spettacoli della 19 edizione: in scena un adattamento in chiave musical anni ’70 di “Two Gentlemen of Verona” in replica sabato 18 novembre. Il 16 è la volta della Next Artists Kids con “A Midsummer Night’s Dream” con due appuntamenti alle 10.30 per i ragazzi delle scuole e alle 21.15 con lo spettacolo serale. Venerdì 27 novembre spazio invece all’amore per eccellenza “Romeo and Juliet” del drama club del liceo scientifico “Barsanti e Matteucci” di Viareggio, spettacolo che vuole anche rendere omaggio ai 30 anni di collaborazione con il liceo viareggino e la prof.ssa Padolecchia. A sorpresa in due delle serate del festival arriverà sul palco il personaggio Anne Hathaway, la moglie di Shakespeare, una novità assoluta per riflettere appunto sulla stranezza e la potenza dell’amore.

“Con grande piacere ospitiamo il XIX Festival Shakesperiano, che aprirà i battenti tra pochi giorni, con un serie di appuntamenti al Teatro dell’Olivo – commenta l’assessore alla cultura del Comune di Camaiore Claudia Larini – . Immancabile il supporto della professoressa Padolecchia che fin dall’inizio porta avanti l’iniziativa, ogni anno con rinnovato spirito. Di grande prestigio la collaborazione del Shakespeare’s Globe di Londra, che vedrà impegnati i migliori attori della storica compagnia”.

“Ringrazio il Comune di Camaiore per il sostegno che ormai da anni mette in questa iniziativa culturale ormai pienamente inserita nel tessuto culturale e sociale del territorio – commenta la prof.ssa Antonella Padolecchia – : aspetto tutti in sala per una bellissima edizione dello Shakespeare Festival dedicato alle stranezze dell’amore”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI