25.1 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Giugno 26, 2024

Torna nell’area medicea “Il giardino fiorito”. Due giorni di mostra mercato con piante, fiori e oggetti d’artigianato

Torna questo fine settimana nell’area medicea a Seravezza “Il giardino fiorito”, la manifestazione giunta all’undicesima edizione, organizzata da Country Eventi APS, con il patrocinio del Comune e della Fondazione Terre Medicee.

Numerosi gli espositori previsti a questa mostra mercato con piante, fiori, oggetti di artigianato, arredamento, abbigliamento, brocante e molto altro ancora.
Un appuntamento ormai tradizionale e molto atteso dai visitatori che potranno trovare domani (sabato) e domenica tante idee per il proprio giardino e la casa, dalle ore 10 alle 20 con ingresso gratuito.

- Advertisement -

Attesi espositori che porteranno a Seravezza rose di straordinaria bellezza, agrumi, clematis e ortensie, piante grasse, fioriture stagionali e, ancora, piante da interno, strelizie, canne indiche, gelsi neri nani, piante da siepe, peonie, piante aromatiche e da orto, piante carnivore, fiori stabilizzati, marimo e vasi.

Tra le novità attese, un’azienda agricola che presenterà l’humus di lombrico, il miglior fertilizzante biologico. Non mancherà la tecnologia con robot da giardino per il taglio dell’erba e con l’arrivo della bella stagione, e il desiderio di vivere appieno gli spazi verdi, sarà ampia l’offerta di oggetti e arredi in ferro per rendere particolari i propri ambienti.

Per gli amanti delle produzioni originali, ci sarà lo stand di un espositore che lavora la lana zerasca, con stampa botanica, tintura naturale, feltro ad acqua e ad ago.

Per la casa, infine, tante proposte di arredamento, oggettistica e complementi originali, profumi ed emanatori per ambiente, artigianato di alto livello.

Spazio anche ai bambini che potranno partecipare ai laboratori di falegnameria, pensati proprio per dare modo di esprimere la loro grande creatività.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI