29 C
Comune di Viareggio
sabato, Luglio 6, 2024

Torneo delle contrade del Carnevale Pietrasantino, la biglietteria “promuove” l’estensione della gratuità

E’ giunto al penultimo atto il 21° “Torneo di calcio delle contrade”, manifestazione che chiude il palinsesto 2024 del Carnevale Pietrasantino. Dopo le qualificazioni all’italiana e il doppio match di spareggio, a disputarsi l’accesso alla finalissima saranno Strettoia-Africa Macelli (in campo domani, venerdì 21 giugno) e Pollino Traversagna-La Lanterna  (sabato 22), entrambe con fischio d’inizio alle 21,30.

La chiusura della fase iniziale del torneo è occasione per un primo bilancio sul “gradimento” dell’evento attraverso il report della biglietteria,particolarmente atteso, quest’anno, per valutare l’impatto dell’estensione della fascia d’età, dagli under 10 agli under 14, per la quale è stato previsto l’ingresso gratuito: “I biglietti venduti sono stati più di 3300 – spiega l’assessore a sport e associazionismo, Andrea Cosci – in linea, come pure l’incasso, con il 2023, quando però anche i ragazzi da 11 anni in poi dovevano pagare. Durante gli incontri della fase eliminatoria abbiamo erogato circa 300 omaggi, disponibili anche per gli over 70 ma, in generale, ho visto molti più giovani in tribuna, anche di 15-16 anni, rispetto alle passate edizioni. Siamo soddisfatti perché, oltre al valore sportivo del torneo, c’è quello ancora più importante, per noi, della partecipazione di comunità alla vita di contrada e in particolare dei bambini e dei ragazzi”.

- Advertisement -

Le vincitrici delle due semifinali si contenderanno il trofeo venerdì 28 giugno, sempre al comunale “XIX Settembre”, con inizio alle 21,30. Prezzo del biglietto 5 euro, gratuito per under 14 e over 70.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI