14.6 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Aprile 17, 2024

Un barman speciale. La storia di Lorenzo, neoassunto dalla Pasticceria Aldo a Forte dei Marmi

Da SpecialmenteBarman al mondo del lavoro: è la storia di Lorenzo Leonardi, neoassunto dalla Pasticceria Aldo a Forte dei Marmi. Dopo il diploma all’Istituto Alberghiero Marconi di Viareggio e dopo le serate dietro al banco bar con la Federazione Italiana Barman alle sagre di Massarosa e tante esperienze ed eventi Lorenzo ha portato a casa un risultato importante, l’assunzione in una realtà del territorio.

Un successo per il ragazzo ma anche per SpecialmenteBarman il progetto che ormai da diversi anni rappresenta un punto di riferimento per il settore. SpecialmenteBarman è infatti un progetto di inclusione legato al mondo del lavoro, un percorso che vede impegnati i “ragazzi speciali”, certificati, che stanno imparando a scuola o con corsi specifici la professione del barman ed hanno così occasione di mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti, dando loro la possibilità di lavorare fianco a fianco insieme a barman professionisti di FIB – Federazione Italiana Barman.

- Advertisement -

“Che piacere vedere che l’impegno quotidiano profuso nel progetto SpecialmenteBarman porta risultati positivi e riesce in qualche modo a migliorare la vita di altri – commenta Federico Salvetti segretario FIB Italia – . Tanti auguri a Lorenzo, noi abbiamo fatto il possibile il resto è solo merito suo.”

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI