20.2 C
Comune di Viareggio
domenica, Settembre 25, 2022

Un “kit accoglienza” in dono ai giovani lettori della biblioteca comunale

Novità dalla biblioteca comunale “Giosuè Carducci”, tutte rivolte ai lettori più giovani.
Le cooperative Itinera e Coopculture, supportate dall’amministrazione comunale di Pietrasanta, hanno creato un kit “di accoglienza” per i fruitori bambini e ragazzi che, al momento dell’iscrizione ai servizi bibliotecari, riceveranno un set composto da quaderno, astuccio con matita, gomma, penna e righello, una confezione di matite colorate e una di acquarelli, tutto contrassegnato da un simpatico logo ideato per l’iniziativa. Un omaggio che potranno ritirare anche giovani e giovanissimi lettori già iscritti, richiedendolo alla biblioteca.

Le novità non finiscono qui: la “sezione ragazzi” della biblioteca pietrasantina, già fornita di un interessante scaffale interculturale con testi in varie lingue straniere, ha aggiunto nuovi volumi grazie alle donazioni dell’associazione “La bottega della rocca di Pietrasanta”. Oggi sono 120 i libri per bambini in versione mono o bilingue, una piccola collezione in costante aggiornamento e arricchimento, per età e argomenti differenti.

“Vogliamo una biblioteca sempre più aperta e piacevole, soprattutto per bambini e ragazzi – ha commentato il sindaco di Pietrasanta, che ha anche la delega alla cultura, Alberto Giovannetti – . Con queste piccole iniziative, il ‘Patto per la lettura’ e confermando attività collaudate come gli incontri di ‘Nati per leggere’ cerchiamo di avvicinare tutta la comunità e in particolare le generazioni più giovani al mondo dei libri”.

La biblioteca è aperta dal martedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19. Lunedì solo in orario pomeridiano, domenica dalle 16 alle 19. Accesso consentito secondo disposizioni sanitarie vigenti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI