20.2 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Ottobre 5, 2022

Via libera ai “parcheggi rosa” e alle pratiche per il rilascio dei permessi

L’Amministrazione Comunale di Massarosa regolamenta la presenza e l’utilizzo dei “parcheggi rosa” sul territorio con un’apposita delibera che individua nella Polizia Municipale l’ufficio che seguirà la fase di individuazione delle aree e istruirà le pratiche per il rilascio dei cosiddetti “permessi rosa”. I parcheggi dedicati saranno destinati a donne in gravidanza e famiglie con minori di due anni e vanno da una parte a modificare quelli già presenti come stalli di cortesia trasformandoli in “parcheggi rosa” con apposita segnaletica e ad aggiungerne di nuovi dove ce ne sia bisogno. Nei parcheggi rosa si potrà sostare per due ore con disco orario

“Con questo atto andiamo ad armonizzare la disciplina in base alle norme del Codice della Strada – spiega la sindaca Simona Barsotti – , oltre ad andare incontro alle esigenze delle donne in gravidanza e dei genitori con bambini molto piccoli”.

“L’obiettivo è di migliorare la mobilità di donne e genitori – commenta la assessora alle pari opportunità Alberta Puccetti – : i “parcheggi rosa” sono un bel segnale ed uno strumento utile e necessario nel quotidiano”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI