20.2 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Ottobre 5, 2022

Vigili del fuoco: va in pensione Paolo Profetti, Capo del Distaccamento di Pietrasanta

Anche l’amministrazione comunale, con il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l’assessore ai lavori pubblici Matteo Marcucci, accompagnati dal consigliere Giacomo Vannucci, ha voluto salutare e ringraziare il Capo Reparto Paolo ProfettiCapo Distaccamento dei vigili del fuoco di Pietrasanta, che da lunedì 1° agosto sarà in pensione.

Profetti, da aprile 2018 in forza alla caserma di via Unità d’Italia, ha preso parte alle attività di soccorso alla popolazione legate a numerose emergenze locali e nazionali come l’alluvione in Lucchesia nel 2000, il sisma in Umbria e Marche del 1997 e quello a L’Aquila nel 2009, ricevendo anche l’ufficiale benemeranza dal Dipartimento della Protezione Civile.

Il sindaco ha portato un ringraziamento particolare a lui, a tutti i vigili del fuoco e in particolare a quelli del Distaccamento locale che dal 2016, “grazie anche all’impegno dell’attuale senatore Massimo Mallegni – ha ricordato Giovannetti – è un presidio di sicurezza fondamentale per tutta l’Alta Versilia. Accade spesso che dei vigili del fuoco ci si ricordi solo nei momenti di emergenza, l’ultimo dei quali vissuto poco tempo fa, sulle colline di Massarosa. Ma loro sono ‘eroi’ ogni giorno, non solo per la competenza con cui svolgono servizio ma anche per la straordinaria umanità che, anche nei momenti più critici, non fanno mai mancare alla popolazione”. Il sindaco ha poi concluso con l’auspicio che il Corpo trovi sempre maggiore attenzione e considerazione, presso le sedi nazionali.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI