15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Vita all’aria aperta alla scoperta del Parco delle Alpi Apuane. Partite le iscrizioni ai soggiorni estivi

Come da tradizione il Parco delle Alpi Apuane presenta i suoi soggiorni estivi, destinati a bambini e adolescenti. Anche per quest’anno l’offerta prevede 4 soggiorni della durata di una settimana divisi per fasce d’età.

Ognuno ha un titolo, ma tutti hanno l’obiettivo di far conoscere l’area protetta e fare educazione ambientale divertendosi: escursioni, giochi, racconti, esperienze di vita e molto altro, lontani da smartphone e tv.

- Advertisement -

Il primo soggiorno, “Missione Alpi Apuane: una settimana di avventure” è in programma dal 16 al 22 giugno presso il Rifugio Guido Donegani (Orto di donna a Minucciano) ed è destinato alla fascia d’età 8-11 anni.

Il secondo soggiorno, “Laboratorio Natura Alpi Apuane”, sempre destinato alla fascia d’età 8-11 anni, è in programma dal 23 al 29 giugno presso Albergo Genzianella (loc. Vianova, Careggine).

Dal 30 giugno fino al 6 luglio un altro soggiorno “Al ritmo delle Apuane”, ancora per la fascia 8-11 anni, presso Ostello Pania Forata (Pruno di Stazzema).

A questi presto se ne aggiungerà un altro in corso di programmazione.

Tutti i soggiorni avranno un costo di 180 euro, le iscrizioni sono aperte. Tutte le info su www.parcapuane.it; mail irosani@parcapuane.it; tel. 0585/799460.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI