9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Forte, rivoluzione ai Servizi Demografici: uffici aperti al pubblico anche il pomeriggio

Orario pomeridiano per i Servizi Demografici del Comune di Forte dei Marmi: l’assessore Simona Seveso, a cui è stata affidata la delega, “rivoluziona” il servizio. “In questo modo andremo incontro alle esigenze dei cittadini”, afferma. Come si legge sulla pagina Facebook dell’amministrazione fortemarmina, è partito nei giorni scorsi il nuovo orario di apertura al pubblico dell’Ufficio Servizi Demografici. Decaduto lo stato di emergenza Covid, oltre a prevedere il ritorno in presenza senza appuntamento da parte degli utenti e l’apertura dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30, è prevista una novità nella storia dei servizi demografici del Comune di Forte dei Marmi, ovvero l’apertura pomeridiana dalle 15 alle 17 tutti i martedì e giovedì.

“Credo che il dovere di un amministratore – spiega l’assessore Seveso – sia, compatibilmente alle esigenze degli uffici, di modulare la macchina comunale sulle necessità della cittadinanza. E ringrazio per la disponibilità il personale dei Servizi Demografici perché hanno compreso e riadattato il loro orario in virtù di questo cambiamento. Penso a chi lavora o studia – prosegue – e ha difficoltà a recarsi in comune al mattino. D’altronde i Servizi Demografici rappresentano uno dei contenitori di maggiore utilità per la vita del cittadino, dal certificato, al rinnovo dei documenti, alle molteplici pratiche indispensabili per le azioni quotidiane”.

- Advertisement -

“Abbiamo già avuto modo nel primo pomeriggio di apertura – conclude Seveso – di ricevere gli apprezzamenti degli utenti. E questo oltre a farci piacere, ci spinge ad andare avanti e migliorare. Ed è nostra intenzione proprio per questo , sia ristrutturare gli spazi degli uffici, sia rafforzare il personale”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI