Orario pomeridiano per i Servizi Demografici del Comune di Forte dei Marmi: l’assessore Simona Seveso, a cui è stata affidata la delega, “rivoluziona” il servizio. “In questo modo andremo incontro alle esigenze dei cittadini”, afferma. Come si legge sulla pagina Facebook dell’amministrazione fortemarmina, è partito nei giorni scorsi il nuovo orario di apertura al pubblico dell’Ufficio Servizi Demografici. Decaduto lo stato di emergenza Covid, oltre a prevedere il ritorno in presenza senza appuntamento da parte degli utenti e l’apertura dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30, è prevista una novità nella storia dei servizi demografici del Comune di Forte dei Marmi, ovvero l’apertura pomeridiana dalle 15 alle 17 tutti i martedì e giovedì.
“Credo che il dovere di un amministratore – spiega l’assessore Seveso – sia, compatibilmente alle esigenze degli uffici, di modulare la macchina comunale sulle necessità della cittadinanza. E ringrazio per la disponibilità il personale dei Servizi Demografici perché hanno compreso e riadattato il loro orario in virtù di questo cambiamento. Penso a chi lavora o studia – prosegue – e ha difficoltà a recarsi in comune al mattino. D’altronde i Servizi Demografici rappresentano uno dei contenitori di maggiore utilità per la vita del cittadino, dal certificato, al rinnovo dei documenti, alle molteplici pratiche indispensabili per le azioni quotidiane”.
“Abbiamo già avuto modo nel primo pomeriggio di apertura – conclude Seveso – di ricevere gli apprezzamenti degli utenti. E questo oltre a farci piacere, ci spinge ad andare avanti e migliorare. Ed è nostra intenzione proprio per questo , sia ristrutturare gli spazi degli uffici, sia rafforzare il personale”.