La Giovane Holden Edizioni contro la violenza di genere. Installata di fronte alla sede della casa editrice, in via Ciabattini 91b a Viareggio, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, una panchina rossa per ribadire con forza il no alla violenza sulle donne.
“Una panchina rossa – spiegano i promotori dell’iniziativa – è simbolo fisico per diffondere consapevolezza e sensibilizzare sulla piaga sociale della violenza di genere, domestica, psicologica, sullo stalking e sul femminicidio e dare segni tangibili di un impegno quotidiano, che duri tutto l’anno, volto ad aiutare le donne che subiscono violenza a uscire dal silenzio, con la loro forza, e con l’aiuto di tutta una comunità”.
“La Giovane Holden – prosegue la nota – è da anni impegnata in attività di contrasto alla violenza di genere, anche attraverso la campagna di sensibilizzazione: ‘Woman. No more silence. Trust yourself’. Tra le ultime iniziative, ricordiamo quella del Salone del libro di Torino dell’ottobre 2021 (che ha avuto un importante riscontro su tutti i canali social e i visitatori del Salone, nonché un servizio su Radio Rai 3) e la campagna social che ha come protagonisti gli scrittori pubblicati con Giovane Holden Edizioni: ‘Io non sto zittə, e tu?'”.