11.2 C
Comune di Viareggio
domenica, Novembre 27, 2022

Lotta alla violenza, installata alla sede della Giovane Holden Edizioni di Viareggio una panchina rossa

La Giovane Holden Edizioni contro la violenza di genere. Installata di fronte alla sede della casa editrice, in via Ciabattini 91b a Viareggio, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, una panchina rossa per ribadire con forza il no alla violenza sulle donne.

“Una panchina rossa – spiegano i promotori dell’iniziativa – è simbolo fisico per diffondere consapevolezza e sensibilizzare sulla piaga sociale della violenza di genere, domestica, psicologica, sullo stalking e sul femminicidio e dare segni tangibili di un impegno quotidiano, che duri tutto l’anno, volto ad aiutare le donne che subiscono violenza a uscire dal silenzio, con la loro forza, e con l’aiuto di tutta una comunità”.

“La Giovane Holden – prosegue la nota – è da anni impegnata in attività di contrasto alla violenza di genere, anche attraverso la campagna di sensibilizzazione: ‘Woman. No more silence. Trust yourself’. Tra le ultime iniziative, ricordiamo quella del Salone del libro di Torino dell’ottobre 2021 (che ha avuto un importante riscontro su tutti i canali social e i visitatori del Salone, nonché un servizio su Radio Rai 3) e la campagna social che ha come protagonisti gli scrittori pubblicati con Giovane Holden Edizioni: ‘Io non sto zittə, e tu?'”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI