Prosegue al Teatro dell’Olivo a Camaiore la rassegna di spettacoli per le famiglie. Domenica 12 marzo alle 16,30 va in scena “Il brutto anatroccolo” di Francesco Gandi e Davide Venturini
“Nella fiaba de ‘Il brutto anatroccolo’ – si legge nella presentazione dello spettacolo sulla pagina Facebook del Comune di Camaiore – il protagonista affronta le prime relazioni sociali sentendosi inadeguato e fuori posto, sentimenti comuni a molti bambini durante il processo di crescita: non solo l’aspetto fisico, ma l’apprendimento e la complessità delle convenzioni. Tutti i bambini prima o poi affrontano un conflitto: ‘gli altri non mi vedono, non mi capiscono, sono prepotenti non fanno niente per includermi e accettarmi come loro amico/a’. Anche il brutto anatroccolo deve affrontare questi temi, arrivando a comprendere i valore delle azioni necessarie per conquistare il proprio posto nel mondo, sviluppando la fiducia in sé stesso e nella propria unicità”.
Lo spettacolo è una produzione Compagnia TPO e Teatro Metastasio di Prato. Età consigliata: dai 4 anni. Biglietti: posto unico €4, acquistabili presso il Teatro dell’Olivo dalle ore 14.