6.4 C
Comune di Viareggio
sabato, Novembre 23, 2024

I Nas dei Carabinieri e l’Asl promuovono la mensa scolastica di Massarosa. Soddisfatti anche i genitori

La nuova Commissione Coordinamento Comitati Mensa di Massarosa, nominata poche settimane fa, si è già riunita per condividere il percorso fatto fino ad ora e progettare i prossimi impegni. Oltre ai membri istituzionali come l’assessore alla scuola Mario Navari ed il dirigente del settore scuola e un docente designato da ciascun Istituto, la commissione è composta da un rappresentante per ciascun comitato mensa.

Proprio dai genitori che, come di diritto, hanno più volte pranzato a scuola per verificare e valutare la mensa, è arrivato un importante feedback sulla qualità del servizio, sia a livello di pulizia e professionalità che di menu. Ulteriore passaggio non secondario è il controllo a campione dei Nas dei Carabinieri che nei giorni scorsi ha interessato oltre mille aziende di ristorazione scolastica in Italia, tra cui anche Massarosa, e che è stato superato senza problemi. Oltre alle verifiche dell’Asl Toscana nord ovest con esito più che positivo e l’attestazione di un’attenzione ottimale all’igiene, alla sanificazione e all’organizzazione degli ambienti.

- Advertisement -

“L’operazione, scattata su tutto il territorio nazionale, ha rilevato irregolarità in una mensa scolastica su tre mentre a Massarosa tutto regolare – commenta l’assessore alla scuola Mario Navari – . Un’ulteriore verifica che promuove il servizio oltre a quella importantissima dei componenti della Commissione Coordinamento Comitati Mensa che ringrazio per il fondamentale lavoro di monitoraggio del servizio a tutela delle famiglie e dei ragazzi”.

“La qualità dl servizio è un obiettivo primario soprattutto quando si parla di mensa scolastica – aggiunge la sindaca Simona Barsotti – ed avere da soggetti diversi e a vari livelli riscontri positivi è importante. Il monitoraggio ed i controlli continueranno per cercare sempre di migliorare il servizio”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI