17.1 C
Comune di Viareggio
martedì, Maggio 21, 2024

Forte, la capitale del surf. Parte un progetto rivolto a bambini e ragazzi

A Forte dei Marmi parte il progetto “Surf” rivolto agli alunni delle scuole primarie di Forte dei Marmi e agli studenti delle scuole superiori residenti o frequentanti l’Istituto Chini-Michelangelo della sede di Forte dei Marmi. I corsi tenuti dall‘Associazione ASD Marco Surf di Forte dei Marmi si svolgeranno presso il Bagno Carlo a partire dal mese di maggio.

“Siamo felici di annunciare la partenza di questi corsi – afferma Alberto Mattugini, consigliere allo Sport – come amministrazione comunale ci siamo sempre mossi con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva fra i ragazzi, soprattutto quegli sport maggiormente legati al nostro territorio, incentivandoli ad uno stile di vita sano. In particolare il progetto sul surf per noi non rappresenta solo l’insegnamento della tecnica ma vuole essere uno strumento di trasmissione per i giovani all’amore, alla passione e al rispetto per il mare, il nostro mare. Perché lo sport riveste un ruolo fondamentale educativo e formativo.”

- Advertisement -

Il progetto presentato dall’associazione Asd Marco Surf di Forte dei Marmi comprende la partecipazione di almeno 60 alunni della scuola primaria e di altrettanti studenti dellascuola superiore residenti o frequentanti l’Istituto Chini-Michelangelo della sede di Forte dei Marmi.

Ogni corso di avviamento al Surf che si terrà presso lo stabilimento balneare “ Bagno Carlo” con inizio nel messo di maggio, prevedrà la partecipazione di un numero massimo di 10 ragazzi con un numero di 3 lezioni della durata ciascuna di un’ora e mezzo, con un istruttore ogni 5/6 partecipanti.

Le iscrizioni prenderanno il via lunedì 20 marzo e termineranno giovedì 20 aprile. E’ possibile scaricare il modulo di iscrizione direttamente dal sito www.comune.fortedeimarmi.lu.it/uffici-e-servizi/sport-e-politiche-giovanili

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI