3.9 C
Comune di Viareggio
sabato, Novembre 23, 2024

Finale Scudetto, Trissino pareggia la serie. Beffa per i rossoblu rimontati dal doppio vantaggio di inizio ripresa

I Campioni d’italia in carica, in uno dei momenti più difficili della stagione, riescono a ribaltare una partita che il Forte dei Marmi aveva abilmente costruito un vantaggio chirurgico di 4-2 dopo 33 minuti. Ma il trio d’attacco formato da Cocco, Mendez e Malagoli hanno ribaltato il match. Nel finale scontro Gual e Cocco: rosso per lo spagnolo che salterà Gara-3 domenica prossima.

I blucelesti presentano Galbas in panchina e durante l’arco del match perdono Gavioli per infortunio. Trissino perviene al vantaggio dopo soli 41 secondi: Pinto dalla media distanza sorprende Gnata. I padroni di casa schiacciano subito l’acceleratore ma non riescono a raddoppiare, perchè il pareggio arriva al primo sussulto toscano. Gual devia la pallina in rete in mischia al minuto otto. Sono tante le occasioni non sfruttate, tra cui quelle di Mendez e Cocco, tra contropiedi ed azioni trancianti offensive. Ma a pervenire in vantaggio è la GDS Impianti  con un gran tiro di Gual in ripartenza, con la difesa in ritardo.

- Advertisement -

Il vantaggio dei rossoblu durerà quasi 20 minuti prima di subire la rimonta bluceleste. Rossi da pochi passi a tre minuti dalla fine sfiora il terzo vantaggio. All’avvio della ripresa c’è la seconda possibilità  di pervenire al 3-1, ma Gil a porta semi-sguarnita colpisce il palo, ma Cocco pareggia i conti. Un suo assist centrale viene deviato in rete da  Gil (2-2). Passano una trentina di secondi e Rossi con un gran numero firma di nuovo il vantaggio. Illuzzi in velocità firma il 4-2, sorprendendo la difesa locale. Un doppio colpo che fa tremare i vicentini ma non Malagoli, che dopo 10 secondi riduce subito ad un solo svantaggio. Per arrivare al pareggio però servono altri 9 minuti, dove i versiliesi cercano di gestire la partita. Al minuto 17, Pinto trova il pertugio giusto che pareggia i conti 4-4.

Trissino trova nuove forze che non sembrava avere, e con Cocco si procura un rigore che riesce a realizzare solo in ribattuta, alzando e schiacciando in rete. Forte dà il tutto per tutto, inserisce il quinto giocatore di movimento ma Cocco a porta sguarnita fissa il 6-4. A match praticamente scaduto, scontro tra Gual e Cocco. Il vicentino si accascia a terra e per la coppia arbitrale è cartellino rosso a Gual che quindi automaticamente salterà gara-3 domenica prossima ancora al PalaDante, ripartendo sullo 0-0 e con l’automatica gara-4 ormai già schedulata.

Tutte le partite saranno in diretta in alta definizione sul canale youtube di FISR Hockey pista, www.youtube.com/FISRHockeypista e tutti i tabellini ufficiali in diretta su hockeypista.fisr.it. Entro mezzogiorno del giorno seguente, saranno inserite sul Canale Youtube anche tutti gli highlights delle gare e le interviste a caldo dalla pista. 

CAMPIONATO SERIE A1 – PLAYOFF – Note tecniche

Finale Scudetto – Gara-2 – Mercoledì 31 maggio 2023 – ore 20:45 – PalaDante di Trissino (VI)
G.S. HOCKEY TRISSINO – GDS IMPIANTI VERSILIA HOCKEY FORTE = 5-4 (1-2, 4-2) – Serie 1-1
Trissino: Zampoli, Pinto, Ipinazar, Mendez, Cocco – Malagoli, Gavioli, Galbas, Schiavo, Bovo – All. Bertolucci
GDS Impianti versilia: Gnata, Gil, Torner, Cinquini, Ambrosio – Illuzzi, Gual, Rossi, Borgo, Ciupi – All. De Gerone
Marcatori: 1t: 0’42” Pinto (TRI), 8’12” Gual (FOR), 15’03” Gual (FOR) – 2t: 6’09” Cocco (TRI), 6’41” Rossi (FOR), 8’34” Illuzzi (FOR), 8’45” Malagoli (TRI), 17’22” Mendez (TRI), 22’10” Cocco (TRI), 24’33” Cocco (TRI)
Espulsioni: 2T: 25’00” Gual (rosso) (FOR)

Arbitri: Filippo Fronte di Novara, Andrea Davoli di Modena

CALENDARIO PLAYOFF

FINALE SCUDETTO (al meglio delle cinque gare)
Gara-1: Sabato 27 maggio 2023 (4-5) – Gara-2: Mercoledì 31 maggio 2023 – Gara-3: Domenica 4 giugno 2023 – Eventuale Gara-4: Mercoledì 7 giugno 2023 – Eventuale Gara-5: Domenica 11 giugno 2023
Finale Scudetto – G.S. Hockey Trissino x GDS Impianti Versilia Hockey Forte (serie 1-1)
Gara-1 a Forte, Gara-2 e Gara.3 a Trissino, Eventuale Gara-4 a Forte, Eventuale Gara-5 a Trissino

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI