L’amministrazione comunale di Stazzema avvisa le utenze domestiche del servizio rifiuti che dal 15 maggio prossimo il ritiro degli ingombranti (divani, poltrone, tavoli, sedie, materassi, armadi etc..) e RAEE (frigoriferi, congelatori, lavatrici, tv, etc…) avverrà esclusivamente previo appuntamento. Tre le modalità possibili: chiamando l’Ufficio Urp di Ersu Ambiente ai seguenti numeri telefonici 0584-282211 (tasto 1) o Numero Verde 800 942540; scrivendo all’indirizzo e-mail urp@ersu.it; tramite l’applicazione #PortAPPorta, lasciando nominativo, indirizzo e recapito telefonico.
Il servizio prevede il ritiro di 5 pezzi al massimo per ogni appuntamento, tra Ingombranti e RAEE. Sarà importante seguire le modalità e le tempistiche di conferimento illustrate dall’operatore durante la prenotazione del ritiro.
“Questa novità tende a modificare il servizio per dare un maggiore decoro al territorio – commenta l’assessore all’ambiente Alessio Tovani – e limitare il più possibile l’afflusso illegale di rifiuti dagli altri comuni, raccogliendo solo gli ingombranti degli stazzemesi. Non sono previsti ulteriori costi per il cittadino, ma semmai un servizio migliore e più rispondente alle necessità della popolazione. Insieme al potenziamento dei sistemi di deterrenza che stanno già dando buoni risultati, aiutiamo il territorio ad essere ancora più bello”.