19.9 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 29, 2022

Sicurezza stradale: un piano prevede più zone pedonali e attraversamenti

Il piano di interventi per il rifacimento della segnaletica orizzontale ha visto nei giorni scorsi partire i lavori dalla nuova viabilità della zona del Consorzio di Bonifica ed interessare a seguire tutti gli attraversamenti della via di Montramito per poi passare a Massarosa capoluogo. Qui oltre al rifacimento delle strisce sulla Sarzanese  per gli attraversamenti dall’incrocio di via IV Novembre in poi e di tutte le diverse aree di segnaletica orizzontale, è stata creata anche una zona pedonale su entrambi i lati del tratto che dal Parco di Nassirya va fino a Via del Porto passando anche davanti all’asilo, con relativo restringimento della carreggiata. Inoltre è stato spostato un attraversamento pedonale dal parcheggio al Parco di Nassirya, superando una barriera architettonica e rendendo di fatto più accessibile il parco stesso

“Non solo lavori di rifacimento ma anche istituzione di nuove aree pedonali e cambiamenti nel piano degli attraversamenti coordinati con il comando di Polizia Municipale con l’importante obiettivo della sicurezza stradale – commenta l’assessore ai lavori pubblici Lucio Lucchesi –  . Procederemo con successivi interventi sempre in base alle priorità ed ai tratti più a rischio. Ad esempio nel prossimo step inseriremo il restringimento della carreggiata anche del tratto che dal palazzo comunale va alla Misericordia, per far ridurre appunto la velocità e aumentare la sicurezza”.

“Asfaltature, taglio del verde, segnaletica fanno parte di un più ampio quadro di interventi programmati per garantire e migliorare la sicurezza sulle nostre strade – spiega la sindaca Simona Barsotti – siamo ripartiti e continueremo con questo impegno anche nelle prossime settimane e nei prossimi mesi”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI