13.4 C
Comune di Viareggio
martedì, Aprile 30, 2024

Omaggio alle vittime del terrorismo

L’amministrazione comunale di Seravezza ha reso omaggio, questa mattina a Querceta, alle vittime del terrorismo nella Giornata della memoria loro dedicata.

Il vice sindaco Adamo Bernardi, con gli assessori Vanessa Bertonelli, Michele Silicani e Stefano Pellegrini, alla presenza di rappresentanti delle Forze dell’Ordine di Carabinieri e Polizia di Stato, oltre che dell’associazionismo, hanno deposto corona e coccarde tricolori ai monumenti che ricordano il loro sacrificio.

- Advertisement -

In questo percorso della memoria e di gratitudine, per il servizio reso alla democrazia e alla legalità, sono stati ricordati i giudici Antonino Caponnetto, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino assieme a tutti i magistrati antimafia, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, lo statista Aldo Moro, i giornalisti Peppino Impastato e Ilaria Alpi.

“Vittime accomunate dagli ideali del rispetto della democrazia e della legalità – ha sottolineato il vice sindaco Adamo Bernardi -, uomini spesso di appartenenze politiche opposte ma allo stesso modo vittime di chi vuole sovvertire l’ordine dello Stato. A tutti loro dobbiamo la nostra riconoscenza assieme a chi, come le forze dell’Ordine presenti alla cerimonia, è ogni giorno al nostro fianco, a tutela della legalità”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI