Come ogni anno, in autunno si riparte con i bandi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, e come di consueto, si comincia dagli “Eventi e iniziative rilevanti”, in modo da garantire a manifestazioni di rilievo di poter programmare il 2024 conoscendo le risorse a disposizione.
IL BANDO
C’è tempo, infatti, fino al 24 novembre per presentare una domanda di contributo a sostegno di manifestazioni ed iniziative ricorrenti di particolare importanza da realizzare nel corso del 2024. In sostanza il bando “Eventi e iniziative rilevanti” è rivolto a rassegne il cui budget complessivo non sia inferiore a 100 mila euro: progettualità stabili e radicate, originali e innovative nella proposta culturale, in grado di attrarre un pubblico importante per quantità e qualità e sempre più orientate a coinvolgere il mondo dei giovani, tanto nell’organizzazione che nella partecipazione.
Le risorse stanziate sono pari a 1,4 milioni di euro, messe disposizione di enti del Terzo Settore, altre associazioni e fondazioni ed Enti pubblici, che potranno così contare su un supporto determinante per dare continuità a una serie di manifestazioni che sempre più qualificano Lucca e il suo territorio come terra di cultura, intesa nelle sue declinazioni più varie. Il successo di molti festival realizzati nel 2023 su tutta la provincia dimostra, infatti, quanto sia cruciale e strategico l’impegno della Fondazione a sostegno di questo settore.
LE DOMANDE DI CONTRIBUTO
Le domande potranno essere presentate esclusivamente in formato elettronico, mediante il Portale Richieste On Line (ROL) attivato sul sito internet www.fondazionecarilucca.it.
Per il Bando “Eventi e iniziative rilevanti” l’invio delle richieste dovrà essere effettuato entro e non oltre le ore 17 del 24/11/2023. Sarà in seguito possibile completare la richiesta caricando il “Modulo di richiesta” firmato e scansionato entro e non oltre il 29/11/2023.
Sul Portale è presente una “Guida alla compilazione” e potrà comunque essere contattato un HELP DESK attivato per dare assistenza (da lunedì a venerdì, ore 9.00-19.00 al telefono 051.0483727 o alla mail assistenzarolfcrlu@strutturainformatica.com).