20.9 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 29, 2022

Consegnato a Miami il primo superyacht da 4000 cavalli realizzato da Tecnomar con Lamborghini

The Italian Sea Group annuncia la consegna del primo Tecnomar for Lamborghini 63 a Miami. “Il debutto di questo iconico motor yacht nel sud della Florida – afferma l’azienda – rappresenta un importante traguardo per il Gruppo, in linea con il piano di espansione commerciale negli USA già avviato ad inizio stagione con l’apertura del primo flagship store a East Hampton, Long Island, zona di riferimento per la nautica della costa orientale americana. La consegna del primo yacht nelle acque di Miami, consolida il rapporto tra TISG e Prestige Marine Imports Lamborghini di Miami, che garantirà agli armatori presenti sul territorio del Nord America un servizio efficiente e specializzato di after sales”.

“Siamo molto orgogliosi del successo che lo yacht Tecnomar for Lamborghini 63 sta riscuotendo negli Stati Uniti, un mercato che offre interessanti opportunità di crescita in linea con la strategia di sviluppo internazionale del Gruppo – commenta Giovanni Costantino Founder & CEO di The Italian Sea Group – . E’ un yacht altamente performante progettato con un bassissimo pescaggio, che permette di ormeggiare in acque poco profonde e che con i suoi 63 nodi può raggiungere le Bahamas da Miami in un’ora. Il successo commerciale di questo progetto continua, tanto che le prossime vendite andranno in consegna nel primo semestre del 2024 nonostante la produzione sia a pieno regime”.

“Siamo onorati di essere stati i primi a consegnare questo incredibile yacht da 4000 cavalli e dall’inconfondibile design Lamborghini che ha già conquistato il Sud della Florida – afferma Bratt David, CEO di Prestige Imports Lamborghini Miami – . Un ringraziamento speciale a The Italian Sea Group per aver reso questa consegna un’esperienza indimenticabile”.

Il Tecnomar for Lamborghini 63 è rientrato tra i Best of the Best 2022 dell’industria del lusso nella categoria “Motor yacht Weekend Cruiser” di Robb Report, dopo aver ricevuto il premio nella categoria “Motor Yacht under 25 meters” ai 2022 International Yacht & Aviation Awards che si sono svolti lo scorso maggio a Venezia.

The Italian Sea Group produce e commercializza con il marchio Tecnomar yacht fino a 50 metri in acciaio e alluminio. Fondata nel 1987 e acquisita da The Italian Sea Group nel 2009, Tecnomar ha varato negli anni 289 yacht, grazie anche alla linea Tecnomar Evo che ha riscosso particolare successo nel mercato asiatico. Da sempre sinonimo di dinamicità, Tecnomar si caratterizza per linee e design all’avanguardia al servizio di una meccanica potente e affidabile. Ogni modello Tecnomar costituisce una sfida progettuale in equilibrio tra l’eleganza della miglior tradizione nautica italiana e l’uso di tecnologie e materiali estremamente innovativi con particolare attenzione all’eco–sostenibilità.

The Italian Sea Group è operatore globale della nautica di lusso, quotato su Euronext Milan (“EXM”) e attivo nella costruzione e refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri. L’azienda, che fa capo all’imprenditore Giovanni Costantino, opera sul mercato con i brand Admiral, rinomato per i prestigiosi ed eleganti yacht, Tecnomar, riconosciuto per la sportività, il design all’avanguardia e le alte performance, Perini Navi, eccellenza nella progettazione e costruzione di yacht a vela di grandi dimensioni, e Picchiotti, storico brand
della nautica italiana dalle linee classiche ed eleganti. Ha infine una business unit, NCA Refit, che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht superiori ai 60 metri.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI