19.9 C
Comune di Viareggio
martedì, Settembre 27, 2022

Controlli contro le frodi ai danni delle istituzioni e nella gestione delle risorse del Pnrr. Il Generale Giorgio Toschi illustra due protocolli d’intesa della Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza ha di recente sottoscritto a tutela della legalità due importanti protocolli d’intesa con altre istituzioni dello Stato. Il primo prevede una serie di azioni con la Cassa Depositi e Prestiti, ed è finalizzato a prevenire i tentativi di infiltrazione criminale nel tessuto economico e, più in generale, a contrastare non solo le frodi nel settore degli incentivi nazionali e comunali, ma anche gli altri illeciti di natura economico-finanziaria. L’altro è stato siglato con la Ragioneria Generale dello Stato ed è volto in particolare a contrastare i casi di frode, di corruzione, i conflitti di interesse ed i doppi finanziamenti che potrebbero presentarsi nella gestione delle risorse del PNRR.

I contenuti dei due accordi saranno illustrati nei dettagli sul numero di maggio di “Leasing Magazine”, il mensile di economia, finanza e cultura diretto da Gianfranco Antognoli. L’autore dell’articolo è una personalità d’eccezione: il Generale C.A.(r) Professor Giorgio Toschi, Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (OMRI) e Croce d’Oro al Merito della Guardia di Finanza, già Comandante Generale della Guardia di Finanza, consigliere di Stato e membro del Consiglio di Amministrazione della Cassa Depositi e Prestiti.

Il Generale Giorgio Toschi, ex Comandante Generale della Guardia di Finanza

Sul sito SienaPost è stata pubblicata un’anticipazione; di seguito il link per approfondire i contenuti degli accordi. Le redazioni di “Leasing Magazine”, VersiliaPost e SienaPost colgono anche l’occasione per fare gli auguri di buona Pasqua ai propri lettori:

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI