17.3 C
Comune di Viareggio
martedì, Ottobre 4, 2022

Economia, la scommessa del futuro si chiama sostenibilità. Pronto il numero di aprile di “Leasing Magazine”

La sostenibilità, ovvero un modello di sviluppo capace di garantire il soddisfacimento dei bisogni, sia alla generazione presente che alle prossime. Questo il tema del numero di aprile di “Leasing Magazine”, il mensile di economia, finanza e cultura diretto da Gianfranco Antognoli, il cui titolo è appunto “La sostenibilità, la risposta alla tempesta perfetta. L’economia non sarà più la stessa per il mondo, l’Europa e l’Italia”.

Dopo l’editoriale di Antognoli, intervengono sull’argomento il vicedirettore generale di Alba Leasing  Stefano Corti che si sofferma sulla digitalizzazione del settore; il banchiere di ‘lungo corso’ Divo Gronchi (già direttore generale di MPS e Banco Popolare); l’amministratore delegato di Banca del Fucino Francesco Maiolini che affronta il ruolo delle banche del territorio; Mario Sabato, già direttore generale di Banca UBAE, che interviene sulla pianificazione nell’internazionalizzazione del business delle imprese; Alberto Bruschini, fondatore di Fidi Toscana ed ex direttore generale di Cassa di Risparmio di Prato, che tratta il tema dell’economia italiana post Covid e conflitto ucraino;  Alessandro  Moschetti, consulente indipendente, che analizza l’andamento e le prospettive del mercato azionario. Sono poi pubblicate le tabelle aggiornate del leasing e del Factoring in Italia, in buona costante crescita, ed una comunicazione di Mail Boxes e Grenke per una patnership operativa.

Infine, la parte della cultura con una riflessione di Adriano Barghetti sul “respiro della mente”, la presentazione da parte di Marco De Angelis del ventennale del premio “Racconti nella Rete” fondato da Demetrio Brandi e un’analisi di Adolfo Lippi sullo scontro fra Oriente e Occidente.

Chi vuol leggere la rivista può andare sul sito wwwleasingmagazine.it oppure richiedere una copia cartacea allo studio Concredito. 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI