18.8 C
Comune di Viareggio
sabato, Maggio 4, 2024

Evento di moda e design per svelare il megayacht Admiral 72 firmato Giorgio Armani. Sfilata, cena stellata e VIP

L’headquarter di The Italian Sea Group a Marina di Carrara ha ospitato l’evento di unvealing del megayacht “Admiral 72 by Giorgio Armani” che ha celebrato la collaborazione tra il brand Admiral e la maison Giorgio Armani, incontro tra l’eccellenza del mondo della nautica e quello della moda.

Claudia Gerini, Giorgio Armani, Giovanni Costantino – ph. Lucas Possiede

Oltre 650 ospiti tra armatori, broker, azionisti, autorità, VIP e stampa, sono stati accolti in un’atmosfera unica. L’importanza dell’evento è stata sottolineata dalla presenza di Giorgio Armani e dalle parole di Giovanni Costantino, Fondatore e Ceo di The Italian Sea Group che, raccontando con passione i valori del Gruppo, ha ripercorso i momenti più significativi della storia dell’azienda e la genesi della partnership con la celebre maison di moda.

- Advertisement -

Uno spettacolo di laser mapping ha svelato il layout del mega yacht e introdotto la sfilata delle collezioni uomo e donna primavera/estate 2023 Giorgio Armani, che si è conclusa con il tradizionale saluto dello stilista.

Un elegante allestimento, curato da Giorgio Armani, ha fatto da cornice a una cena privata firmata dallo Chef Cerea, 3 stelle Michelin, rappresentante del ristorante “Da Vittorio”, eccellenza nel panorama enogastronomico italiano, ed è stata accompagnata dalla live performance della cover band Inspiration.

Admiral, brand di riferimento The Italian Sea Group, azienda attiva nella progettazione e costruzione di megayachts è riconosciuto ed apprezzato per la sua eleganza, classicità e prestigio. Fondato nel 1966 ed acquisito da The Italian Sea Group nel 2011, Admiral ha varato 148 yacht nel corso della sua storia.

Kasia Smutniak, Giorgio Armani – ph. Lucas Possiede

The Italian Sea Group è operatore globale della nautica di lusso, quotato su Euronext Milan (“EXM”) e attivo nella costruzione e refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri. L’azienda, che fa capo all’imprenditore italiano Giovanni Costantino, opera sul mercato con i brand Admiral, rinomato per i prestigiosi ed eleganti yacht, Tecnomar, riconosciuto per la sportività, il design all’avanguardia e le alte performance, Perini Navi, eccellenza nella progettazione e costruzione di yacht a vela di grandi dimensioni, e Picchiotti, storico brand della nautica italiana dalle linee classiche ed eleganti. Ha infine una business unit, NCA Refit, che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht superiori ai 60 metri.

Sfilata Giorgio Armani – ph. Lucas Possiede

The Italian Sea Group, confermando il proprio posizionamento strategico, ha sviluppato partnership con importanti marchi del luxury italiano: Giorgio Armani, per la realizzazione di yacht a sua firma, esprimendo la fusione tra due eccellenze dello stile italiano nella moda e nella nautica, e Automobili Lamborghini, per la progettazione e realizzazione del “Tecnomar for Lamborghini 63”, motor-yacht in edizione limitata dalle straordinarie prestazioni e dalla qualità oltre ogni limite. The Italian Sea Group è, secondo il Global Order Book 2023, classifica internazionale stilata da Boat International, il primo produttore italiano di superyacht sopra i 50 metri.

Barbara Ronchi, Giorgio Armani – ph. Lucas Possiede

A più di 20 anni dalla sua fondazione (nel 2000), Armani/Casa è leader mondiale nel settore dell’arredamento di lusso. Dal 2004, l’Armani/Casa Interior Design Studio fornisce servizi completi di progettazione di interni a clienti privati e società immobiliari, dalla fase concettuale sotto la direzione artistica di Giorgio Armani, fino alla gestione della costruzione. Sono stati realizzati progetti in città come Miami, Londra, Beijing, Tel Aviv, Manila, Mumbai e Istanbul, con l’obiettivo costante della cultura dell’unicità e dell’eccellenza. Armani/Casa è presente in 29 paesi nel mondo, con un totale di 40 punti vendita.

Eugenia Silva – ph. Lucas Possiede

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI