12.2 C
Comune di Viareggio
venerdì, Aprile 26, 2024

Il mare come terapia. The Italian Sea Group sostiene l’associazione no profit “Il Porto dei piccoli”

The Italian Sea Group sostiene con una donazione “Il Porto dei piccoli”, associazione no profit che offre un sostegno ludico-pedagogico nelle strutture pediatriche, a domicilio e sul territorio ai giovani pazienti e alle loro famiglie.

L’associazione, nata nel 2005 da un’idea di Gloria Camurati Leonardi, ha coinvolto oltre 11mila bambini e ragazzi con differenti patologie in diverse regioni italiane e avviato collaborazioni con alcuni tra i principali centri pediatrici italiani. Psicologi, pedagogisti, diplomati in scienze motorie e in discipline artistiche, seguendo il modello del Play Specialist, ogni giorno sono un punto di riferimento in corsia e nelle case, creando momenti di serenità durante il percorso della malattia e offrendo ai piccoli pazienti anche solo un’ora lontano dalla quotidianità del luogo di degenza, grazie al fascino del mondo marittimo. Il mare e l’ambiente portuale sono infatti gli elementi che contraddistinguono tutte le attività, in un viaggio ideale dalle stanze degli ospedali alle banchine dei porti.

- Advertisement -

“Ho accolto con entusiasmo questa importante iniziativa che porta sollievo a creature fragili e alle loro famiglie impegnate quotidianamente a lottare con coraggio e dignità – commenta Giovanni Costantino, founder & CEO di The Italian Sea Group – . Conosciamo molto bene l’energia che trasmette il mare con il suo movimento sensibile e impetuoso, imprevedibile come l’esperienza che purtroppo affrontano ogni giorno questi bambini: Il Porto dei piccoli offre un porto sicuro, momenti di spensieratezza ed evasione dalla quotidianità e dal dolore”.

The Italian Sea Group è operatore globale della nautica di lusso, quotato su Euronext Milan (“EXM”) e attivo nella costruzione e refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri. L’azienda, che fa capo all’imprenditore italiano Giovanni Costantino, opera sul mercato con i brand Admiral, rinomato per i prestigiosi ed eleganti yacht, Tecnomar, riconosciuto per la sportività, il design all’avanguardia e le alte performance, Perini Navi, eccellenza nella progettazione e costruzione di yacht a vela di grandi dimensioni, e Picchiotti, storico brand della nautica italiana dalle linee classiche ed eleganti. Ha infine una business unit, NCA Refit, che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht superiori ai 60 metri. The Italian Sea Group, confermando il proprio posizionamento strategico, ha sviluppato partnership con importanti marchi del luxury italiano: Giorgio Armani, per la realizzazione di yacht a sua firma, esprimendo la fusione tra due eccellenze dello stile italiano nella moda e nella nautica, e Automobili Lamborghini, per la progettazione e realizzazione del “Tecnomar for Lamborghini 63”, motor-yacht in edizione limitata dalle straordinarie prestazioni e dalla qualità oltre ogni limite. The Italian Sea Group è, secondo il Global Order Book 2023, classifica internazionale stilata da Boat International, il primo produttore italiano di superyacht sopra i 50 metri.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI