17.1 C
Comune di Viareggio
martedì, Maggio 21, 2024

La Camera di commercio razionalizza gli spazi: in vendita l’ex sede del “Giorgi”. Nuove risorse per il territorio

Con l’approvazione dell’aggiornamento annuale del programma triennale degli investimenti 2024-2026, la Camera di commercio conferma la volontà di dismettere parte delle proprietà immobiliari non più utilizzate per mettere a disposizione nuove risorse per le imprese e il territorio.

Oltre ai tre appartamenti già in vendita e facenti parte del maggior complesso di Corte Campana, sarà prossimamente pubblicato il bando per la vendita dell’immobile di Via del Giardino Botanico, un tempo sede dell’Istituto Professionale Giorgi.

- Advertisement -

“Vogliamo accelerare il processo di dismissione degli immobili inutilizzati per poter fare nuovi investimenti sul territorio lucchese, – afferma Valter Tamburini, Presidente della camera di commercio Toscana Nord Ovest – ristrutturare la sede storica di Corte Campana e completare il Polo tecnologico lucchese, centro di trasferimento tecnologico del cartario e delle nuove tecniche costruttive green. Sarà un processo con varie tappe, che ci porterà a realizzare nuovi interventi sostenibili e a ridare alla fruizione della città spazi ad oggi in disuso”.

Chi fosse interessato all’acquisto può contattare l’Ufficio Patrimonio della sede di Lucca 0583 976614 – 976668 – patrimonio.lu@tno.camcom.it o scaricare tutta la documentazione dal seguente indirizzo web: https://tno.camcom.it/avvisi-e-bandi-attuali.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI