Domani 30 novembre alle ore 15 presso la sede di Pisa della Camera di commercio della Toscana Nord-Ovest si tiene il convegno “Le principali novità in materia di arbitrato introdotte dalla Riforma Cartabia“.
Il convegno è rivolto agli iscritti nell’Elenco degli Arbitri tenuto dalla Camera di Commercio e a tutti i professionisti interessati ad approfondire le modifiche in materia di arbitrato a seguito dell’entrata in vigore, dal 28 febbraio 2023, del Decreto Legislativo n. 149/2022 attuativo della cosiddetta Riforma Cartabia. L’iniziativa vuole anche essere uno strumento di promozione dell’Arbitrato, quale strumento di risoluzione alternativo delle controversie. Durante l’evento saranno presentati i componenti del nuovo Consiglio della Camera Arbitrale e il Regolamento di Arbitrato Amministrato di recente approvato dagli Organi camerali.
Il programma del convegno prevede, dopo i saluti di Valter Tamburini, presidente dell’ente camerale, le relazioni di Docenti Universitari e Avvocati come Sergio Menchini, Claudio Cecchella, Alessandro Motto e Francesco Luiso. Modera il Convegno Alessandra Bruni, Dirigente Area Regolazione del Mercato della Camera di Commercio. Sono inoltre previsti interventi dei rappresentanti degli Ordini Professionali nonché dei rappresentanti delle Associazioni di categoria delle imprese e delle Associazioni dei consumatori.
La partecipazione è gratuita.
Crediti formativi: l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha deliberato di accreditare il convegno “Le principali novità in materia di arbitrato introdotte dalla riforma Cartabia” riconoscendo 3 crediti. L’Ordine degli Avvocati ha deliberato di accreditare il convegno riconoscendo 3 crediti formativi.
Maggiori informazioni sul programma sono disponibili sul sito tno.camcom.it