17.3 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Ottobre 5, 2022

Nasce il Fondo Impresa Donna: un seminario di Confcommercio spiega alle imprenditrici le opportunità

Il ministero dello Sviluppo Economico, come noto, ha emanato di recente un decreto che rende operativo il cosiddetto “Fondo Impresa Donna”, fissando le regole di accesso a contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati, con la finalità di rafforzare gli investimenti e i servizi a sostegno dell’imprenditoria femminile.

In considerazione del fatto che all’inizio di maggio si apriranno i termini per la presentazione delle domande, Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara organizza un webinar in programma mercoledì 27 aprile alle 14,30. La partecipazione al seminario web sarà gratuita, richiedendo il link per il collegamento on line attraverso un messaggio Whatsapp da inviare al numero di telefono 335/5722988.

“L’iniziativa – spiega Massimo Gandini, responsabile del settore credito di Confcommercio Imprese per l’Italia, Province di Lucca e Massa Carrara – è aperta a tutte le imprese al femminile, anche se la domanda di accesso al bando è rivolta solo alle aziende start up o attive da almeno 12 mesi. L’obiettivo del fondo è quello di incentivare la partecipazione delle donne al mondo imprenditoriale, supportando competenze e creatività per l’avvio di nuove imprese e la realizzazione di progetti innovativi. Per questo – conclude Gandini – crediamo si tratti di una opportunità da sfruttare ed invitiamo dunque tutte le imprenditrici a partecipare a questo appuntamento illustrativo promosso dalla nostra associazione”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI