14.2 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Ottobre 5, 2022

Non solo economia e finanza. E’ uscito il nuovo numero di Leasing Time Magazine con tanti approfondimenti su temi scientifici, legali e culturali

E’ uscito in forma digitale e sarà disponibile anche in versione cartacea il numero di marzo di “Leasing Time Magazine”, la rivista finanziaria edita da G.A Service con sede a Viareggio. Il titolo del numero è “Chi legge vola alto e lontano. La tempesta perfetta”.

Dopo l’editoriale del direttore Gianfranco Antognoli che analizza le pesanti conseguenze sull’economia mondiale della guerra in Ucraina, il direttore di Banca Progetto, Giorgio Graziani, illustra una proposta per lo smobilizzo dei crediti Iva a favore delle piccole e medie imprese, mentre il professor Alessandro Carretta, direttore generale di Assifact (la Confindustria del factoring in Italia) interviene sulle opportunità e i rischi dello “shadow banking”. Segue un’intervista di Gianluca Domenici a Riccardo Iacometti sul suo sogno italiano chiamato Farmaè, un successo aziendale nazionale nato e sviluppato a Viareggio con la sua azienda che è divenuta leader assoluta in Italia della parafarmacia.

Vari gli altri contenuti: Raffaele Nencini spiega quali sono i motori del mercato del lusso; Mario Sabato, ex direttore generale di Banca UBAE, offre informazioni utili a chi vuole intraprendere attività di sbocco commerciale all’estero; Luca Ragghianti, proprietario del Conad, di Massarosa racconta la propria carriera tra supermercati e rally; Assilea presenta i dati sul leasing e sul factoring in Italia aggiornati al mese di gennaio; Gianfranco Antognoli, che è anche presidente di Arno (Associazione per la ricerca neurologica), spiega cosa è il disturbo cognitivo lieve (MCI), ovvero la diffusa tendenza a dimenticare le persone e gli oggetti, fenomeno che si registra generalmente nelle persone che hanno compiuto i 60 anni; l’avvocato Alessandra Baldini, esperta di diritto canonico; il giornalista e conduttore Fabrizio Diolaiuti presenta il suo ultimo libro dedicato alle problematiche dei rifiuti; infine Adolfo Lippi s’interroga sul fatto che “L’unanimità non è una virtù”.

Il magazine viene inviato a tutte le direzioni generali del sistema creditizio nazionale, 550 banche in Italia, oltre che ai maggiori clienti e fornitori del mondo bancario. Copia della rivista può essere richiesta presso lo studio Concredito nelle ore di ufficio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI