9.3 C
Comune di Viareggio
lunedì, Marzo 4, 2024

Promozione dello sport e dei suoi valori educativi: la Provincia cerca giovane comunicatore 

La Provincia di Lucca cerca un/una giovane che dovrà operare a livello comunicativo come portavoce nell’ambito del Progetto Nazionale G.A.M.E. UPI (Giovane Autodeterminazione Movimento Empowerment). Il programma vuole sostenere le Province insieme agli istituti scolastici, alle associazioni sportive dilettantistiche, agli enti di terzo settore che operano in contesti territoriali difficili e che utilizzano lo sport e i suoi valori educativi come strumento di sviluppo ed inclusione sociale, favorendo l’alleanza educativa tra sport e comunità, tra sport e disabilità e promuovendo stili di vita sani e attività come i giochi senza frontiere.

La proposta presentata dalla Provincia di Lucca è risultata quarta in graduatoria tra i 20 progetti ammessi al finanziamento del Fondo Politiche Giovanili 2022 e, tra le attività previste dal Programma Nazionale, vi è la costituzione di un Comitato Giovani, un organo di governo costituito da 20 giovani in rappresentanza delle 20 Province, che verrà coinvolto nella fase di implementazione degli interventi, per raccogliere il punto di vista e le proposte dei ragazzi stessi. I giovani avranno il ruolo di portavoce delle istanze, dei bisogni, dei desideri e delle idee dei giovani del territorio provinciale, nonché di animatori rispetto ai ragazzi coinvolti nelle attività di progetto nel proprio territorio.

- Advertisement -

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata alle ore 12 del 23 febbraio; tra i requisiti di ammissione, il candidato dovrà avere un’età compresa tra i 19 e i 35 anni, essere in possesso della cittadinanza italiana e avere la residenza in uno dei comuni della Provincia di Lucca. L’incarico, per cui è previsto un compenso lordo di 5000 euro è per la durata del progetto, ossia per 12 mesi.

Per ulteriori informazioni sui requisiti specifici, sulle modalità di presentazione della domanda e per scaricare la modulistica consultare il link sulla home page del sito della Provincia di Lucca (www.provincia.lucca.it ) o nella sezione “Avvisi bandi e gare”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI