9.3 C
Comune di Viareggio
lunedì, Marzo 4, 2024

Confermato il bonus “Prima Infanzia” per il 2024. Previsto un beneficio di 200 euro: chi ne ha diritto

Confermato dall’assessorato al sociale di Pietrasanta, anche per il 2024, il bonus “Prima Infanzia”, il beneficio economico una tantum di 200 euro che potranno richiedere tutte le famiglie residenti in città composte sia da italiani, sia da stranieri, con una certificazione Isee inferiore o pari a 36 mila euro.

“Lo scorso anno, insieme agli uffici – ricorda l’assessore Tatiana Gliori – decidemmo di modificare alcuni parametri di accesso per raggiungere con puntualità ancora maggiore la platea dell’effettivo bisogno, nella nostra città. I risultati ci hanno dato ragione: con le risorse stanziate, pari a 6000 euro e che confermiamo anche quest’anno, abbiamo coperto tutte le 30 richieste pervenute”.

- Advertisement -

Il bonus, che prima del 2023 era accessibile solo ai cittadini di nazionalità italiana e con Isee fino a 50 mila euro, potrà essere destinato ad ogni nuovo nato o adottato presentando istanza entro il primo anno di vita del minore; l’erogazione avverrà dopo la verifica dei requisiti richiesti da parte degli uffici e sarà, inoltre, cumulabile con altre prestazioni di matrice statale.

Non appena compiuti i necessari passaggi tecnici, la modulistica per presentare richiesta sarà messa a disposizione della cittadinanza.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI