13.4 C
Comune di Viareggio
giovedì, Maggio 2, 2024

Storie di imprenditori di talento e gli scenari dell’economia nel nuovo numero di “Leasing Time Magazine”

E’ uscito il numero di settembre della rivista “Leasing Time Magazine”. “L’immobilismo figlio della paura dell’innovazione?” è il titolo del nuovo numero che è ispirato, per il talento, a  Leonardo da Vinci.

L’editoriale di Gianfranco Antognoli sostiene che “Il talento, la capacità e l’intelligenza di imprenditori e manager sono la possibile risposta alle avversità che caratterizzano l’attuale congiuntura economica”.

- Advertisement -

Dopo l’auspicio del direttore della rivista troviamo come sempre una serie di articoli di economia e finanza e non solo:

  • Il factoring continua a crescere e sostiene i finanziamenti alle imprese: questo è l’articolo a firma del dr. Fausto Galmarini, già presidente di Assifact e attuale  presidente dell’organizzazione delle società europee di factoring (E.U.F.).
  • Segue ‘AV Service: 50 anni di passione per diventare un player di riferimento nazionale nei ricambi per l’auto’: Alessandro Verdigi, imprenditore e fondatore della società raggiunge 50 anni di storia professionale di successo descritti nei valori importanti realizzati dalla sua impresa che guarda ora alla quotazione di borsa.
  • ‘Una nuova operatività di mercato per la cessione dei crediti deteriorati UTP’ e’ l’innovativo progetto di Guber Banca descritto nella rivista  da William Dellavedova, responsabile portfolio management della Banca specialistica.
  • Segue un’analisi dell’economista Alberto Bruschini, ‘La frenata dell’economia’, che descrive la situazione produttiva nazionale con riflesso il dato negativo del PIL dell’ultimo trimestre.
  • Troviamo poi l’excursus economico della prof.ssa Sara Giusti, relatrice all’importante convegno organizzato dal giornale Il Tirreno a Viareggio: ‘Cresce la nautica da diporto italiana. Toscana e Liguria trainano il settore, il primato indiscusso che riguarda i superyacht del distretto Alto Tirreno’.
  • ‘Il collaudo tecnico amministrativo dei lavori pubblici’ è il contributo dell’ing. Riccardo Riccardi di Giotto Engineering, importante studio di progettazione.
  • ‘La rimodulazione del superbonus: perché le banche oggi sono di nuovo interessate al prodotto’ è la testimonianza di un esperto di ‘ Due Diligence’ bancarie, il commercialista con studio a Milano dr. Christian Dominici,  founder della omonima società di consulenza.
  • La rubrica Osservatorio ospita invece ‘Giustizia, economia e la forza del paese’ di Renzo Ponzecchi.
  • Fra le ‘proposte’ del numero troviamo ‘La Collina dei Ciliegi, una iniziativa di successo dell’imprenditore di finanza Massimo Gianolli’: si tratta di una rivoluzionaria realtà realizzata a Grezzana vicino Verona, una proposta ispirata alla natura e al vino, una azienda vitivinicola e dell’ospitalità all’insegna della qualità totale e della sostenibilità ambientale che trasforma il lusso in una esperienza completa per l’ospite, da vivere ed apprezzare.
  • Quindi Giuseppe Pignatelli, il Direttore Centrale di Banca Progetto, commenta una importante convenzione di Partnership della sua banca con Papernest per la gestione delle utenze a supporto delle imprese, una Piattaforma innovativa europea per la gestione e ottimizzazione delle spese per aziende e privati.
  • Troviamo infine le statistiche nazionali  commentate per il  primo semestre 2023 del Leasing e del Factoring in Italia.
  • In chiusura, per la rubrica ‘Visioni’,  Adolfo Lippi, giornalista e scrittore, affronta il tema delle attuali problematiche giovanili: ‘I giovani disertano la società’.

Il numero di “Leasing Time Magazine” in uscita, 52 pagine da leggere, si presenta quindi con interessanti articoli di attualità, non solo per i temi prettamente economici e finanziari che da sempre caratterizzano la pubblicazione e l’impegno dell’editore. La pubblicazione viene spedita a tutte le direzioni delle banche e delle società finanziarie italiane. E’ consultabile online sul sito www.leasingmagazine.it oppure può essere richiesta la versione cartacea allo Studio ConCredito di Viareggio, tel.  0584.39.34.44.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI