15.6 C
Comune di Viareggio
venerdì, Settembre 30, 2022

Torna Lucca Educa: al via un ciclo di incontri su adolescenza e sessualità

Prende il via la seconda edizione della rassegna Lucca Educa organizzata da Zefiro Società Cooperativa Sociale grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Un percorso per sostenere gli adulti nel percorso di crescita dei figli che riprende dal tema delicato e attualissimo della sessualità nell’adolescenza grazie ad un intervento a cura della dott.ssa Claudia Corti, Psicoterapeuta e Sessuologa Clinica. L’appuntamento è per il 1° aprile alle 17,30 presso la Sede di Zefiro in viale Carlo del Prete 347/A a Lucca.

Al centro dell’incontro i temi dell’educazione all’affettività e della sessualità nei ragazzi nella prospettiva della prevenzione di abusi e maltrattamenti, favorendo i principi della parità di genere, del rispetto di sé e dell’altro. Dopo un momento informativo, ci sarà spazio per le domande da parte degli intervenuti.

La rassegna proseguirà con altri due eventi che si svolgeranno nel mese di maggio e ottobre, in cui saranno affrontati i temi delle nuove dipendenze (videogiochi e web) e della gestione dell’omosessualità negli adolescenti.

La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotarsi alla mail agenziaformativazefiro@gmail.como ai numeri di telefono 0583/1386251 e 344/2270525.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI