12.2 C
Comune di Viareggio
sabato, Aprile 27, 2024

YARE, il salone del Refit: a marzo una yachting week “diffusa” per promuovere la nautica e il distretto

Il distretto della nautica che va da Livorno alla Spezia, maggiore polo di produzione di Superyacht in Italia, in vetrina a marzo con YARE (Yachting Aftersales and Refit Experience) e altri eventi in sinergia dedicati a servizi, refit, subfornitura, tecnologia, componentistica e design nel settore nautico, porti. Una yachting week “diffusa” tra Toscana e Liguria dall’11 al 18 marzo con vari appuntamenti legati dal filo conduttore dell’industria italiana della nautica che mostra una crescita strutturale, risultati eccezionali e un incremento percentuale a due cifre.

Da mercoledì 15 a venerdì 17 marzo, YARE entra nel vivo con i tour dei comandanti nei cantieri del distretto nautico: la giornata clou (giovedì 16 marzo) ospiterà il The Superyacht Captains’ Forum organizzato da The Superyacht Group e nei giorni seguenti i “B2B Meet the Captain”, momento di business più conosciuto ed efficace del settore che si svolge tra i comandanti internazionali di yacht sopra i 24 mt. e aziende italiane e estere (cantieri, imprese della filiera produttiva e dei servizi), il RINA Captains’ Awards riconoscimento tecnico alla professionalità e alla competenza dei comandanti e il Passerelle Pitch con la sfida tra le imprese partecipanti su progetti innovativi e ecosostenibili.

- Advertisement -

In sinergia con SEATEC/COMPOTEC, salone dedicato alla tecnologia, alla componentistica e al design nel settore nautico – in programma in concomitanza giovedì 16 e venerdì 17 marzoa Marina di Carrara – è previsto il Gala Dinner Yare/Seatec con ospiti e autorità.

Altri eventi inseriti nella yachting week, sono la presentazione della nuova stagione nautica e della campagna “Experience the freedom. Discover tuscany sea and lands”, fissata nei principali porti della rete Consorzio Marine della Toscanae Mirabello Flute (dall’11 al 14 marzo) il floating show con esposizione di tender di lusso e quotidiane prove a mare dove sarà presente una delegazione dei comandanti internazionali in arrivo per YARE.

YARE è organizzato da NAVIGO tra i principali centri servizi in Europa per l’innovazione e lo sviluppo della nautica e supportato dal Distretto Tecnologico per la Nautica e della Portualità Toscana.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI