18.5 C
Comune di Viareggio
domenica, Aprile 28, 2024

“Ai miei tempi non era così”: con la comicità di Maurizio Battista cala il sipario sul 44° Festival La Versiliana

Un’altra serata all’insegna della comicità e della risata, tenendo fede alle premesse del cartellone confezionato dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini per l’estate 2023.

Venerdì 25 agosto alle 21.30, il 44° Festival La Versiliana apre per l’ultima volta in questa stagione il suo grande sipario blu per accogliere ancora una volta – dopo i successi registrati con Andrea Pucci, Angelo Duro, Max Angioni, Paolo Ruffini, Jonathan Canini, I soliti idioti e tanti altri – un alto asso nazionale della risata: Maurizio Battista, che torna anche quest’anno protagonista al Festival per portare la sua verve comica e divertimento assicurato.

- Advertisement -

“Ai miei tempi non era così” è la nuova stand-up comedy che Battista proporrà al pubblico della Versiliana . Tutti si divertono: ridono, ricordano con nostalgia.

Siamo veramente sicuri che il passato coincida con l’idea di “vecchio” e il presente con l’idea di un “nuovo” che ci costringe ad arrancargli dietro, fino a farci invecchiare prima del tempo? E chi l’ha detto che la felicità consista in un accumulo di “effetti speciali” o non piuttosto, com’era una volta, nel sapersi divertire con talmente poco che eravamo noi a sentirci “speciali”?

Tra queste e altre domande, si muove Maurizio Battista, in un precisissimo slalom per non urtare i paletti dell’ipocrisia e dell’ignoranza, issati dall’epoca attuale, coadiuvato dalla musica dei Los Locos, dalle canzoni di Renato Zero interpretate dal suo erede naturale Daniele Si Nasce e dall’irriverenza del comico Dado, sempre pronto a smascherare inganni e sotterfugi della contemporaneità.

Lo spettacolo fa parte del cartellone teatrale del 44° Festival La Versiliana, promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, confezionato con la consulenza artistica di Massimo Martini.

I biglietti sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria della Versiliana ( viale Morin, 16) aperta tutti i giorni con orario 10.00-13.00 / 17:00 – 22:30. Info tel. 0584 265757 biglietteria@versilianafestival.it – www.versilianafestival.it

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI